Seguici su

Formula 1

F1, la Red Bull si prepara per un filming day a Silverstone

Pubblicato

il

Mancano poche ore alla presentazione della nuova Red Bull, auto che verrà presentata al pubblico il prossimo 23 febbraio. L’olandese Max Verstappen ed il messicano Sergio Perez si apprestano a svelare la RB16B, monoposto che giovedì prenderà parte ad un primo filming day in quel di Silverstone.

Stando a quanto riporta il sito ‘AutosportWeb’, i due alfieri della compagine austriaca sono pronti a percorrere i primi 100 chilometri con la nuova vettura. La sessione prevista nella casa del motorsport britannico potrà essere utilizzata per raccogliere dei dati preziosi alla vigilia del via del Mondiale, prevista per la 28 marzo dal Bahrain International Circuit. L’appuntamento inglese sarà l’esordio per Perez con una vettura motorizzata Honda. Il messicano ha infatti sempre guidato monoposto con dei propulsori Mercedes dl 2014 ad oggi, data dell’introduzione dei motori ibridi.

Ricordiamo che anche Aston Martin dovrebbe disputare alcuni giri a Silverstone prima della trasferta nel circuito che sorge nella periferia di Manama. Discorso differente per Ferrari che, a differenza delle altre formazioni, dovrebbe svolgere delle riprese nel tracciato che ospiterà il primo atto stagionale. La Rossa sarà mostrata al pubblico dallo spagnolo Carlos Sainz e dal monegasco Charles Leclerc venerdì 26 febbraio con una presentazione virtuale.

Foto:  LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità