Seguici su

Formula 1

F1, l’Africa si prepara ad entrare nel calendario

Pubblicato

il

Mentre la F1 si appresta a disputare al Bahrain International Speedway il prossimo marzo, la massima formula guarda a nuove location per il futuro. Una delle possibili mete, l’obiettivo principale a quanto pare, sarebbe una manifestazione in Africa. Chloe Targett-Adams, responsabile dell’organizzazione degli eventi del ‘Circus’, ha confermato questa intenzione,  un sogno che si unisce ad altri programmi.

Quest’ultimo ha affermato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “L’Africa è un continente in cui non gareggiamo e questo è semplicemente sbagliato. È un posto che osserviamo con molta attenzione ed al momento è una priorità. Ci auguriamo che alla fine saremo in grado di realizzare una gara lì nel breve e medio termine, un ritorno dopo alcune esperienze passate. Insieme all’Africa, gli Stati Uniti rimangono una chiara priorità strategica. Abbiamo una grande gara ad Austin ora ed un importante accordo che vogliamo portare avanti. Stiamo cercando una sede aggiuntiva negli USA oltre ad una tappa supplementare in Asia”

Oltre all’ipotetico appuntamento di Miami, pista che andrebbe realizzata completamente visto che si tratterebbe di un circuito cittadino, la massima formula starebbe studiando un ritorno ad Indianapolis (Indiana), circuito che nelle ultime stagioni è stato rivisto e modificato. Targett-Adams è fiducioso anche per un ritorno ad Hanoi (Vietnam), prova che avrebbe dovuto debuttare nel Mondiale già nel 2020. L’emergenza sanitaria e dei problemi locali hanno impedito la realizzazione di una gara che era pronta per essere realizzata.

Per quanto riguarda l’Africa, Kyalami è la location più indicata per ospitare la F1. La pista sudafricana, circuito che ha accolto il ‘Circus’ a più riprese, è stata completamente ristrutturata ed è diventata un importante punto di riferimento internazionale. Da alcuni anni è tornata a svolgersi la 9h di Kyalami, valida per l’Intercontinental GT Challenge e nelle stagioni anche il FIA World Endurance Championship ha mostrato interesse per questa realtà.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità