Formula 1
F1, Mattia Binotto su Mick Schumacher: “Opportunità per la Ferrari che corra per la Haas”
A Fiorano si sono conclusi i primi test della stagione per la Ferrari. Opportunità per i piloti titolari di tornare a guidare in pista e per i più giovani di provare al meglio una F1 del calibro della Rossa. Chi è venuto fuori dall’FDA, la Ferrari Driver Academy, è Mick Schumacher, figlio di Michael.
Per lui quest’anno l’esordio nel Mondiale di F1: al volante della Haas, casa che viene rifornita da motori del Cavallino. Il commento di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, a F1.com: “Che Mick guiderà in F.1 la Haas è per noi una grande opportunità. Possiamo mostrare anche la bontà della nostra collaborazione Mick in Ferrari? Lui fa parte della nostra FDA e il programma FDA non è lì per sviluppare piloti per la Formula 1, è lì per sviluppare piloti che un giorno forse si siederanno su un sedile della Ferrari e guideranno la rossa”.
Prosegue, sulla possibilità di ingaggiare subito Schumacher: “Per lui troppa responsabilità e poca esperienza; ma sapere che abbiamo in F.1 partner che ci consentono di far crescere i nostri piloti è per noi un fattore importante”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse