Seguici su

Formula 1

F1, Mick Schumacher: “Nulla è come la Formula 1, non vedo l’ora che si parta. Il sogno è salire sul podio…”

Pubblicato

il

Mick Schumacher è ormai pronto a disputare la sua prima stagione in Formula 1. Il figlio di Michael, dopo aver vinto nella passata stagione il titolo in Formula 2, si appresta ad effettuare il “grande salto” come pilota titolare del Team Haas nel Mondiale 2021. Il 21enne tedesco, che avrà il russo Nikita Mazepin (anche lui rookie) come nuovo compagno di squadra, sfrutterà questo suo primo anno nel circus per conoscere nuovi tracciati e ambientarsi progressivamente all’interno della squadra americana guidata dal team principal altoatesino Gunther Steiner.

“Pur avendo una discreta esperienza nelle altre categorie, nulla è come la Formula 1. Sarà speciale. Tramite Zoom io e il mio team stiamo facendo tante chiamate, in modo che io mi prepari al meglio, ma le gare vanno vissute per essere capite. Si impara solo facendo. In una scala da 1 a 10 sono pronto 9. Abbiamo ancora un paio di settimane nelle quali posso migliorarmi. Sono pronto, non vedo l’ora che si parta”, spiega Mick

Il giovane pilota teutonico si è poi proiettato verso i possibili obiettivi di questo campionato, in un’intervista concessa a Auto, Motor und Sport: “Se ci verrà data la possibilità e avremo un po’ di fortuna faremo di tutto per approfittarne e portare a casa buoni risultati. E se capiteranno un paio di gare folli come l’anno scorso, forse ci sarà anche la possibilità di salire sul podio. Certo, sarebbe un sogno, ma dobbiamo essere in grado di sognare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità