Formula 1

F1, presentata la nuova Alfa Romeo a Varsavia: soluzioni interessanti sulla C41

Pubblicato

il

Giorno di presentazione per l’Alfa Romeo. La monoposto del “Biscione” è stata svelata nello scenario del Grand Theatre a Varsavia, Polonia. L’obiettivo è quello di migliorare sensibilmente le proprie prestazioni nel Mondiale 2021 di F1, puntando sulla collaudata coppia di piloti formata dal finlandese Kimi Raikkonen e da Antonio Giovinazzi.

Dai primi scatti si può notare una livrea un po’ diversa da quella del 2020, mentre dal punto di vista tecnico la C41 ha una parte anteriore rivista rispetto al progetto dell’anno passato, con un muso più “sottile” in confronto alla C39, tenendo conto anche delle modifiche apportate sul retrotreno e all’altezza del diffusore, per quanto è previsto dalle regole di questo campionato.

Giovinazzi e Raikkonen sperano di essere più competitivi e di dare un contributo diverso dall’ottavo posto nella classifica costruttori del 2020. Fondamentale sarà capire quale contributo saprà dare il nuovo motore 066 della Ferrari, che equipaggerà appunto la monoposto italo-svizzera, la Rossa ovviamente e la Haas. E’ fatto acclarato che il propulsore sia stato tra i punti deboli della macchina precedente e quindi il target è avere un beneficio in termini di potenza significativo.

Parlando proprio degli obiettivi, il Team Principal della scuderia Fred Vasseur ha detto che le aspettative saranno quelle di battagliare per ottenere i punti, ma nello stesso tempo ha ammesso che ci servirà tempo: “Il target della scuderia è quello di continuare a migliorare, la squadra ha grandi motivazioni e dobbiamo puntare alle posizioni di centro-gruppo. Sappiamo che sarà una sfida difficile, ma dobbiamo continuare a lavorare con dedizione“.

Giova ricordare che l’Alfa Romeo e tutti i team avranno modo di testare le nuove vetture nelle prove in programma dal 12 al 14 marzo in Bahrain, prima dell’esordio iridato previsto sempre sul tracciato di Sakhir il 28 marzo.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version