Formula 1
F1, Toto Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Mai avuto paura che firmasse. Il futuro è una sua decisione”
Dopo una lunghissima attesa è arrivato finalmente il giorno dell’annuncio, da parte di Mercedes, del rinnovo di contratto con Lewis Hamilton. Il rapporto di collaborazione tra il sette volte iridato e la casa di Stoccarda proseguirà dunque almeno per un’altra stagione, mentre resta tutto da scrivere il futuro del pilota in vista del 2022. “Un solo anno di contratto? Siamo arrivati lunghi nelle trattative, il 2022 comporterà un cambio regolamentare e dobbiamo vedere che cosa accadrà. A questo punto era necessario chiudere in fretta il contratto, posticipando le discussioni per il 2022“, ha spiegato il Team Principal della Mercedes Toto Wolff.
“Mai avuto paura che non firmasse, ma nemmeno lui ha avuto mai dubbi – spiega il manager austriaco (fonte: Gazzetta.it) – Lewis è consapevole del momento che stiamo vivendo e i soldi non sono mai stati l’argomento principale nelle nostre discussioni. Per il team Hamilton è il più grande pilota in circolazione, è determinato e concentrato sul 2021. Dal canto suo Lewis conosce la bontà dei nostri telai e del nostro motore e sa che non c’è una sola superstar, ma migliaia“.
“Il futuro è una sua decisione. Per quando riguarda la coppia di piloti del 2022, inizieremo a parlare prima con Hamilton e con Bottas perché uno dei nostri valori è la lealtà. Sappiamo comunque che i giovani piloti sono il futuro, ma sinché Lewis si diverte e ha voglia… Quando inizieremo a discutere? Di certo non vogliamo ritrovarci nella situazione di quest’anno, vogliamo iniziare assai prima, anche se è sempre difficile giudicare quando sia il momento corretto”, conclude Wolff.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse