Seguici su

Formula 1

F1, UFFICIALE: Lewis Hamilton rinnova con la Mercedes, ma solo per il 2021

Pubblicato

il

Abbiamo dovuto attendere l’8 febbraio 2021, ma finalmente è arrivato. Di cosa stiamo parlando? Del rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes. Dopo mesi di parole, supposizioni, indiscrezioni e dubbi, l’annuncio tanto atteso è giunto nella giornata odierna. Il fuoriclasse inglese, quindi, continua il suo percorso con il team di Brackley, come era assolutamente scontato, ma lo farà (almeno per ora) solamente per un anno. Arriva proprio da questo punto di vista la vera notizia. Si parlava di possibile rinnovo per due o tre anni, invece il nativo di Stevenage ha allungato il suo rapporto con la scuderia anglo-tedesca solo in vista del 2021. Questo, ovviamente, apre una miriade di illazioni sul futuro del sette volte iridato, ma per il momento le parti in causa preferiscono pensare al presente.

Di seguito il comunicato del team Mercedes:

Il team Mercedes-AMG Petronas F1 è lieto di annunciare che la squadra campione in carica dei costruttori e il campione in carica tra i piloti continueranno insieme anche nel 2021. Il team di lavoro Mercedes e Lewis hanno concordato un nuovo contratto che vedrà una delle collaborazioni di maggior successo di sempre nello sport continuare per la nona stagione consecutiva. Una parte significativa del nuovo accordo si basa sull’impegno congiunto verso una maggiore diversità e inclusione nel mondo del motorsport come è già stato fatto lo scorso anno da Lewis e Mercedes. Ciò assumerà la forma di una fondazione di beneficenza congiunta, che avrà la missione di sostenere una maggiore diversità e inclusione in tutte le sue forme nel motorsport.

Lewis Hamilton: “Sono entusiasta di iniziare la nona stagione con i miei compagni di squadra in Mercedes. Il nostro team ha realizzato risultati incredibili insieme e non vediamo l’ora di proseguire, cercando continuamente di migliorare, sia in pista che fuori. Sono altrettanto determinato a continuare il viaggio che abbiamo intrapreso per rendere il motorsport un mondo più diversificato per le generazioni future e sono grato che la Mercedes sia stata estremamente favorevole alla mia chiamata per affrontare questo problema. Sono orgoglioso di dire che quest’anno stiamo portando avanti questo sforzo lanciando una fondazione dedicata alla diversità e all’inclusione nello sport”.

Toto Wolff, CEO e Team Principal: “Siamo sempre stati allineati con Lewis sul fatto che avremmo continuato, ma l’anno molto insolito che abbiamo avuto nel 2020 ci ha richiesto tempo per completare il processo. Insieme, abbiamo deciso di estendere la relazione sportiva per un’altra stagione e di avviare un progetto più a lungo termine per fare il passo successivo nel nostro impegno condiviso per una maggiore diversità all’interno del nostro sport. La storia di Mercedes e Lewis è stata scritta nei libri di storia del nostro sport nelle ultime otto stagioni, e siamo affamati di competere e di aggiungere altri capitoli”.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità