Calcio

Genoa-Napoli 2-1, Serie A 2021: Pandev trascina i liguri alla terza vittoria consecutiva, brutto k.o. per i campani

Pubblicato

il

Prosegue imperterrita la cavalcata del nuovo Genoa di Ballardini, capace di conquistare quest’oggi la terza vittoria consecutiva in campionato nell’anticipo valevole per la ventunesima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio maschile. La compagine ligure si è imposta con il punteggio di 2-1 sul Napoli, costretto ad incassare così il secondo k.o. negli ultimi tre incontri disputati (in campionato) a testimonianza di un periodo abbastanza difficile caratterizzato da numerose assenze ed in generale da un ambiente poco sereno.

Il Grifone, grazie al successo casalingo odierno, ottiene il quinto risultato utile di seguito nella massima serie e si porta addirittura in undicesima piazza a quota 24 punti, con un margine provvisorio di 9 punti rispetto alla zona retrocessione (il Cagliari terzultimo ha però una partita in meno). Brutta battuta d’arresto invece per i partenopei, che perdono l’occasione di agganciare la Roma al quarto posto restando così fermi in quinta piazza a -3 dalla zona Champions (con un match in meno rispetto ai giallorossi) e a -10 dalla vetta della graduatoria.

Decisivo al Marassi l’ex di serata Goran Pandev, autore di una doppietta (prima rete dopo 11′, la seconda al 26′) che ha consentito ai liguri di gestire il match con maggiore tranquillità almeno fino all’80’. A dieci minuti dalla fine, il Napoli ha infatti accorciato le distanze con il gol di Matteo Politano mettendo sotto pressione i ragazzi di Davide Ballardini fino al triplice fischio dell’arbitro. Inutile il forcing finale dei partenopei, che hanno reclamato al 94′ un possibile calcio di rigore su un contatto fra Scamacca e Mario Rui.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version