Senza categoria
Giovanni Malagò attacca: “Contenzioso con Sport e Salute inevitabile”
Un Giovanni Malagò a 360° quello che si è concesso ai microfoni dei giornalisti, al termine della Giunta nazionale del CONI, dando spunti e chiavi di lettura diversi sulle questioni d’attualità.
In primis, il n.1 dello sport italiano ha commentato in maniera molto positiva l’organizzazione dei Mondiali 2021 di sci alpino a Cortina: “Complimenti al presidente Roda. I risultati sportivi sono stati sotto le attese, ma l’organizzazione è stata strepitosa. Un biglietto da visita eccezionale per i Giochi di Milano-Cortina 2026“.
A tenere banco però è l’ormai arcinoto contenzioso tra il CONI e Sport e Salute. Da questo punto di vista, Malagò si è espresso senza peli sulla lingua: “Non c’è stata nessuna novità, purtroppo. Penso che sia stato fatto un grande errore da parte loro. Dopo il decreto ci doveva essere, non generosità ma totale disponibilità nel trasferire le persone che servono per l’attività istituzionale del Coni, non fare discorsi di part time, servizio, o temporanei“, le sue parole (fonte: Ansa) relative al mancato accordo con la citata Sport e Salute sull’assegnazione del personale al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, secondo quanto previsto dal decreto legge sull’autonomia approvato lo scorso 26 gennaio, volto anche a evitare uno scontro con il CIO in merito al rispetto della carta olimpica.
La visione di presidente del CONI è la seguente: “E’ stato un errore significativo di valutazione, da parte del CONI non non può portare a un’apertura di contenzioso“.
Foto: LaPresse
OLIMPIONICO
23 Febbraio 2021 at 15:45
SOSTEGNO TOTALE A MALAGO’ ! sport e salute vergogna italiana.