Seguici su

Senza categoria

Golf, parata di stelle per il WGC Workdays Championship 2021. Assente Francesco Molinari

Pubblicato

il

Il PGA Tour si appresta per vivere una delle prime settimane di grande spessore del suo calendario 2021, visto che nel weekend si giocherà il WGC Workdays Championship 2021. L’evento sostituisce il tradizionale WGC del Messico, che causa Covid ha dovuto prendersi un turno di riposo, e dunque l’azione si sposterà al The Concession Golf Club in Florida, accanto al torneo alternate di Puerto Rico. Dodici mesi fa il norvegese Viktor Hovland vinse proprio in questo torneo il suo primo titolo sul PGA Tour, non avendo ancora la classifica per qualificarsi per il WGC parallelo, dove invece trionfò l’americano Patrick Reed. Una bella differenza in un solo anno solare per Hovland, che naturalmente in questa occasione sarà tra i golfisti più interessanti a prendere il via in Florida.

Il field sarà naturalmente ricco di stelle, con il numero uno al mondo Dustin Johnson che cerca di aggiungere un altro titolo al suo palmares. Rory McIlroy guiderà il folto plotone europeo, arricchito dalle presenze dei britannici Tyrrell Hatton, Tommy Fleetwood, Matthew Fitzpatrick e del campione Open Shane Lowry. Il più temibile di tutti però, anche per i bookmakers, sarà lo spagnolo Jon Rahm, adatto a questo tipo di percorso e pronto a ritrovare la via del successo.  Non ci sarà invece Francesco Molinari. Per quanto riguarda i padroni di casa invece, oltre a DJ, saranno all’attacco Bryson DeChambeau, Collin Morikawa, Justin Thomas, Bubba Watson e Matthew Wolff.

Il percorso del Concession è stato aperto solo nel 2006 e sarà al debutto assoluto sul PGA Tour ma è stato fin da subito riconosciuto tra i migliori campi privati degli Stati Uniti. Co-progettato da Jack Nicklaus e Tony Jacklin, si dilunga per 7.474 yards e viene giocato come par 72. Difficile analizzare le caratteristiche di gioco in quanto, come anticipato, non esiste storia a livello PGA qui, ma i bunker (ben 73!) sembrano gli ostacoli più pericolosi e ricorrenti da evitare soprattutto con gli approcci da lontano. Molto presente è anche l’acqua, in gioco in almeno metà delle buche. Il layout è molto complicato ed è rinomato per essere uno dei percorsi più complicati dell’area di Tampa Bay.

Foto:LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità