Seguici su

Golf

Golf, primo round superbo per Patrick Cantlay nell’AT&T Pebble Beach Pro-Am. Francesco Molinari buon 32°

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour iniziano a darsi battaglia in un nuovo fine settimana californiano. Spazio allo storico AT&T Pebble Beach Pro-Am (montepremi 7,8 milioni di dollari), kermesse nata nell’ormai lontano 1937. L’evento si snoda su ben 3 percorsi e vedrà manifestarsi il cut off al termine del terzo round quando i peggiori 60 punteggi cominceranno a pensare al prossimo appuntamento. Per quel che riguarda i percorsi i golfisti calcheranno il par 72 del Pebble Beach Golf Links (PB), il par 72 dello Spyglass Hill Golf Course (SH), ed il par 71 del Monterrey Peninsula CC (MP).

Al termine del primo round c’è un solo uomo al comando e si tratta di Patrick Cantlay. L’americano trova un superbo -10 (62 colpi) sul Pebble Beach Golf Links esibendosi in 10 birdie che gli valgono la prima posizione in solitaria con 2 lunghezze di margine sul connazionale Akshay Bhathia (PB) e sullo svedese Henrik Norlander (PB).

-7 e quarta posizione per gli statunitensi Nate Lashley (PB) e Jordan Spieth (PB) che precedono di un solo colpo coloro i quali chiudono la top ten con il punteggio di -6. Si tratta degli americani Mark Hubbard (PB), Will Gordon (SH) e Brian Stuard (PB), dello scozzese Russell Knox (PB) e dell’inglese Tom Lewis (PB).

Tutto sommato positivo il primo round di Francesco Molinari. Il torinese occupa la 32esima posizione con lo score di -3. Chicco ha trovato 5 birdie e purtroppo 2 bogey nella seconda parte del giro svolto sullo Spyglass Hill Golf Course ma può ritenersi soddisfatto del suo esordio. Stesso risultato infine per Nick Taylor. Il canadese, detentore del titolo, dovrà necessariamente cambiare passo per provare a bissare il successo colto nella passata stagione.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità