Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: crolla il tetto dell’Arena di Vipiteno, i Broncos rimangono senza pista

Pubblicato

il

Brutte notizie per i Vipiteno Broncos, che militano nel campionato di Alps Hockey League. Nella mattinata odierna, infatti, è crollato, per il peso della neve che era caduta, il tetto della Weihenstephan Arena, la pista di casa dei Wipptal Broncos Weihenstephan. Un disastro dal punto di vista sportivo per la compagine altoatesina e per la città ma che, fortunatamente, non ha coinvolto persone visto l’orario del crollo (ore 7.00 del mattino).

La Alps Hockey League è in coordinamento con il club e ha assicurato tutto il suo massimo sostegno ai Broncos per il prosieguo del campionato. Le parole di Michael Sutting, dirigente della AHL: “Siamo rimasti costernati nell’apprendere questa mattina del disastro. Fortunatamente, secondo le nostre informazioni, nessuna persona si trovava nell’arena al momento del crollo. Quali saranno le conseguenze sul campionato dei Wipptal Broncos Weihenstephan non possono essere stimate in questo momento. Nei prossimi giorni saremo in grado di dare un aggiornamento. Ma garantiremo la massima flessibilità dopo quanto successo”.

Nelle prossime ore si dovrà valutare, quindi, come potrà proseguire la stagione dei Broncos, che si apprestano ad entrare nella fase clou della AHL. Sarà necessario trovare una arena disponibile per lo svolgimento delle partire, e la Lega trans-nazionale si sta adoperando proprio in questa direzione.

[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Carola Semino

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità