Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2021: vincono Vipiteno, Fassa e Gherdeina. Val Pusteria ko a Salisburgo

Pubblicato

il

Giovedì in pista per l’Alps Hockey League 2020-2021. Si sono disputate infatti sei partite valevoli per la ventiseiesima giornata del torneo: per quanto riguarda le italiane, vincono Vipiteno, Fassa e Gherdeina, mentre Val Pusteria e Ritten finiscono ko. Andiamo a riepilogare quanto accaduto.

Sconfitta pesante per Val Pusteria, che cade a Salisburgo per 3-2 e perde la testa della classifica. A seguito del botta e risposta nel secondo periodo tra Heigl e Perlini, nell’end conclusivo il grande protagonista è Polegoshko, che prima sigla il 2-1 e, dopo il pareggio dei Lupi targato Glira, firma la rete della vittoria a meno di 3′ dallo scadere. Ko anche per il Renon, che viene battuto dal Klagenfurt II per 4-3: inutili i goal di Kostner, Ohler e Spinell, poiché la doppietta di Witting e i centri di Hammerle e Kapel regalano i tre punti agli austriaci.

E ora passiamo alle note liete. Vittoria larghissima per Vipiteno, che espugna Feldkirch per 2-7: i Broncos scatenati vanno a segno con Gooch (x2), Kofler, Eisendle, Mantinger, Oberdorfer e Gander, mentre per i padroni di casa Lebeda e Lundstrom siglano le reti della bandiera. Successo in rimonta per Fassa, che sbanca Lustenau per 1-3: dopo il goal di Grabher-Meier in apertura di match, i Falcons ribaltano tutto con le reti di Tedesco, Pace e Castlunger. Infine, sorride anche il Gherdeina, che nel finale batte Bregenzerwald per 2-1: dopo il vantaggio austriaco firmato Metzler, le Furie rimontano negli ultimi 5′ di gara con i centri di Sullmann e Wilkins.

RISULTATI

Klagenfurt II-Ritten 4-3
Salisburgo II-Val Pusteria 3-2
Feldkirch-Vipiteno 2-7
Lustenau-Fassa 1-3
Jesenice-Kitzbuhel 5-1
Gherdeina-Bregenzerwald 2-1

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credits: Max Pattis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version