Hockey Pista

Hockey pista, Serie A1 2021: Grosseto supera Breganze nel posticipo, Breganze ancora senza vittorie

Pubblicato

il

Si completa con il posticipo tra Edilfox Grosseto e Lanaro Breganze il turno numero 19 della Serie A1 di hockey su pista 2021, in una gara che premia proprio i toscani, nonostante una grande prestazione degli ospiti, mai domi e in partita fino alla sirena.

Pronti-via ed ecco il primo gol del match, arrivato dopo poco più di due minuti, grazie a Pol Gallifa, in favore dei veneti, che rimediano però un cartellino blu a Pietro Battaglin, che porta al pareggio targato Pablo Saavedra. A fare la partita è proprio il Breganze, che costringe i rivali a ricorrere in più occasioni al fallo, fino al tiro diretto trasformato nel finale di frazione, ancora da Gallifa.

Ad inizio ripresa Stefano Del Santo fallisce su rigore il colpo del ko, e Grosseto ne approfitta per pareggiare con Stefano Paghi, autore anche del 3-2 su rigore, completando la tripletta personale all’11’ sul 4-2. La Edilfox aggrava il conteggio dei falli, e permette a Breganze di rientrare in partita, grazie al rigore trasformato da Gallifa, ma è ancora una volta Paghi a rimettere a posto le cose, siglando il 5-3. Anche i veneti raggiungono quota dieci falli, con Saavedra che timbra la doppietta, mentre gli ospiti si rifanno sotto nel finale, andando a segno con Gallifa (quaterna) e Filippo Compagno, nel 6-5 finale.

In classifica Grosseto si porta così a 24 punti in decima posizione, mentre Breganze resta ad un solo punto in ultima piazza, mancando ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria di una stagione decisamente sfortunata.

Foto: Cattini / FISR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version