Ciclismo

Il 2021 di Fabio Aru parte dalla Provenza: “Sono contento della mia condizione. Non vedo l’ora di iniziare”

Pubblicato

il

Oramai è ufficiale, la stagione 2021 di Fabio Aru, nella sua nuova veste di corridore del Team Qhubeka ASSOS, inizierà domani, giovedì 11 febbraio, con il Tour de la Provence. Una quattro giorni di gare (fino a domenica 14) per poter verificare a pieno la condizione attuale del campione sardo, reduce da una soddisfacente ‘puntata’ di ciclocross che ha movimentato il suo inverno. L’appuntamento più atteso è per sabato 10, precisamente in occasione della terza tappa, con il traguardo in cima al Mont Ventoux.

Aru, vincitore della Vuelta a España 2005, sarà affiancato da una più che motivata selezione di altri sei corridori di varia esperienza, a partire dal sudafricano Nicholas Dlamini. Abbiamo dunque altri nuovi arrivati in squadra come il duo di grande esperienza formato da Sander Armeé, deputato alla classifica generale con Aru, e Kilian Frankiny, e un trio di giovani molto entusiasmanti, ossia Mauro Schmid, Karel Vacek e Connor Brown.

Tramite un comunicato stampa della stessa Qhubeka Assos, Fabio Aru ha espresso tutta la sua grande motivazione per questo debutto assieme alla formazione sudafricana: “Sono davvero felice e non vedo l’ora di iniziare la mia stagione su strada con la mia nuova squadra. Di sicuro ho lavorato molto duramente durante l’inverno, inclusa la partecipazione ad alcune gare di ciclocross, cosa che mi è piaciuta molto. Nel complesso sono molto contento della mia condizione, e ora voglio soltanto iniziare la mia stagione su strada. Farò del mio meglio per la mia squadra e per i miei compagni, e vedremo come andrà la gara”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Matteo’s Photo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version