Sci Alpino

Infortunio Kajsa Vickhoff Lie: le condizioni della norvegese. Frattura di tibia e perone

Pubblicato

il

AGGIORNAMENTO ORE 19.00: FRATTURA DI TIBIA E PERONE PER KAJSA LIE

Kajsa Vickhoff Lie si è resa protagonista di una bruttissima caduta quest’oggi nel super-G della Val di Fassa (clicca qui per il video), valevole per la Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile. L’atleta norvegese, una delle grandi rivelazioni di questa stagione in velocità, aveva cominciato bene la prova odierna sulla pista “La Volata” per poi cadere rovinosamente e andare a sbattere contro le reti ad altissima velocità.

La 22enne scandinava, staccata di 38 centesimi dal miglior tempo di Federica Brignone (leader della competizione) al secondo rilevamento cronometrico, ha perso il controllo in atterraggio da un salto ed è andata a finire nelle reti di protezione a bordo pista rimediando delle brutte torsioni alle ginocchia. Le immagini dell’incidente non sono incoraggianti, con la Lie (sempre cosciente) che è apparsa subito molto dolorante ancor prima dell’intervento dei medici.

L’impressione è che si possa trattare di un infortunio abbastanza serio, alla luce della dinamica della caduta e soprattutto dell’impatto contro le reti, in cui può essere coinvolto sicuramente il ginocchio. Si teme anche per tibia e perone, ma bisognerà aspettare i primi accertamenti medici per capirne di più. Lie è stata trasportata in ospedale in elicottero.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version