Seguici su

Boxe

James Spithill si dà alla boxe: sparring partner di Parker, ex Campione del mondo dei massimi – VIDEO

Pubblicato

il

Giornata di vigilia per Luna Rossa, che domani affronterà Ineos Uk nelle prime due regate della Finale della Prada Cup. C’è grande attesa nella baia di Auckland per questo confronto che si preannuncia titanico, il timoniere James Spithill ha scaricato un po’ la tensione dandosi alla boxe, sport a lui molto gradito. L’australiano ha infatti fatto da sparring partner a Joseph Parker, ex Campione del Mondo WBO dei pesi massimi. Il velista australiano è andato a visitare la Greyman Fitness Solutions di Parnell (uno dei quartieri di Auckland) e ha simpaticamente incrociato i guantoni per un round contro il pugile neozelandese.

L’ex iridato, che perse la sua cintura il 31 marzo 2018 venendo sconfitto dal formidabile Anthony Joshua (attuale Campione del Mondo WBA, WBO, IBF, IBO della categoria e ormai prossimo al confronto con Tyson Fury, iridato WBC), ha poi dichiarato a Stuff: “Jimmy sa cosa sta facendo. Anche se stavamo solo combattendo con il corpo, ma da come uno si muove si capisce molto. Si protegge, risponde e contrattacca, il lavoro che sta facendo qui con Monty e il suo staff lo stanno davvero aiutando. La boxe gli piace, penso che abbia avuto qualche incontro amatoriale, lo sport è stato importante per lui fin da quando è ragazzo“.

Va ricordato che Parker, reduce da tre vittorie consecutive, affronterà il connazionale Junior Fa il prossimo 27 febbraio per la cintura WBO oriental ad interim. Di seguito il VIDEO dell’allenamento tra James Spithill e Joseph Parker.

VIDEO JAMES SPITHILL VS JOSEPH PARKER:

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Luna Rossa Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità