Senza categoria

Jannik Sinner: “Tanti italiani forti, è fantastico. Non sono preoccupato per gli Australian Open”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha sconfitto il russo Karen Khachanov al tie-break del terzo set e si è così qualificato alla finale del torneo ATP 250 di Melbourne 1. L’altoatesino scenderà in campo domani sul cemento australiano per affrontare Stefano Travaglia in un emozionante atto conclusivo tutto italiano. L’azzurro ha raccontato il suo match ai microfoni di Ubitennis: “L’esperienza si fa partita dopo partita. Sia se vinci, sia, soprattutto, se perdi impari cose nuove. Alcune partite le perdi, come potevo perdere anche quella di oggi, anche se alla fine sono riuscito a girarla; altre le vinci. Certe volte è anche meglio perderle certe partite. Sembra brutto da dire, ma è così, soprattutto se hai diciannove anni. Abbiamo fatto una preparazione buona e tutte le cose nel modo giusto. Se i risultati arrivano lo vedremo, ma io sono qua per migliorare“.

Jannik Sinner si sofferma anche sul suo prossimo avversario: “Con Stefano ci siamo allenati una volta sola a Roma, quindi non ci conosciamo molto bene. Sarà un match interessante“. C’è spazio anche per parlare del movimento italiano in generale, dopo che Matteo Berrettini e Fabio Fognini hanno raggiunto la finale della ATP Cup: “Devo dire che è fantastico vedere così tanti giocatori italiani forti. Penso che ci stiamo tutti spronando a vicenda. Siamo tutti giocatori diversi e questo rende tutto più bello. Fortunatamente abbiamo molti tornei Challenger in Italia quindi è un po’ più facile fare esperienza, perché possiamo competere contro giocatori da tutto il mondo. Però è davvero bello vedere così tanti italiani giocare bene nei tornei maggiori“.

Lapidario in vista degli Australian Open, dove lunedì incrocerà Denis Shapovalov al primo turno: “Non sono preoccupato per l’Australian Open. Vedremo sul momento come andrà in base alle decisioni che prenderemo e soprattutto a come gestiremo il pre partita contro Denis. Lui è un giocatore molto forte quindi dovrò essere in forma sia mentalmente che fisicamente“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version