Seguici su

MotoGP

La VR46 Riders Academy annuncia il suo debutto nel Civ in Moto3. Alessio Salucci: “Un’opportunità per supportare i giovani talenti italiani”

Pubblicato

il

Un nuovo progetto è stato ufficializzato, riguardante la VR46 Riders Academy. La “scuola di piloti” che Valentino Rossi ha deciso di sostenere, infatti, dopo aver annunciato il proprio addio nel Mondiale di Moto3, guarda al Campionato Italiano Velocità per la stagione 2021 nella medesima cilindrata.

Siamo molto contenti di poter annunciare questo nuovo progetto della VR46 Riders Academy che ci permette di inaugurare una nuova stagione volta a supportare i giovani piloti italiani. Nata nel 2014, l’Academy ha da sempre operato con la volontà di accompagnare i giovani talenti nel loro percorso di crescita sportiva e professionale attraverso un lavoro che ne cura tutti gli aspetti a 360 gradi. Poterci confrontare con un nostro team in un contesto competitivo come quello del CIV rappresenta una grande opportunità per supportare le nostre giovani promessi fin dagli esordi. Inoltre siamo molto orgoglioso di intraprendere questa nuova avventura avvalendoci della preziosa presenza di Pietro Bagnaia in qualità responsabile del progetto“, le parole Alessio Salucci, noto a tutti come “Uccio”, figura importante della VR46.

I centauri che potranno correre con questo marchio saranno Alberto Surra e Elia Bartolini, che cercheranno di sfruttare questa occasione per crescere sotto tutti i punti di vista. “Per prima cosa voglio dire che sono molto felice ed orgoglioso di poter essere parte di un grande movimento per la crescita dei giovani come la VR46 Rider Academy . Da sempre mi affascina l’entusiasmo, la spontaneità e la fame dei giovani atleti. Mi trasmettono allegria e tanta voglia di impegnare tutto me stesso affinché le loro speranze e i loro sogni possano un giorno realizzarsi. Conosco da molti anni la filosofia con cui la VR46 Riders Academy approccia il mondo del motorsport e ne condivido ogni aspetto. E’ molto divertente viverla e, da adesso, condividerla nel Campionato Italiano Velocità 2021“, ha sottolineato Pietro Bagnaia (Team Manager VR46RA Junior Team CIV).

La VR46 quindi, contrariamente a quanto si era detto alcuni mesi fa, vuol concentrarsi sulla valorizzazione dei talenti nostrani partendo dal territorio italiano e permettendo loro di correre e di confrontarsi a livelli sempre più alti. “Siamo davvero felici della presenza di VR46 Academy nel CIV con un loro team. L’Academy è punto d’eccellenza per la crescita dei giovani e struttura con cui da anni sono in piedi sinergie comuni, ad iniziare dai nostri Talenti Azzurri Velocità. Per noi è un onore preparare al meglio i giovani e vederli approdare in realtà come l’Academy, che con la loro alta professionalità, possono curare al meglio la crescita dei piloti. La presenza di VR46 nel CIV 2021 è un importante segnale che darà un contributo fondamentale per un’ulteriore crescita del nostro CIV“, ha aggiunto Giovanni Copioli (presidente FMI).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: comunicato stampa VR46

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità