Calcio

L’Inter prova l’allungo

Pubblicato

il

Nel campionato italiano siamo arrivati a un momento nel quale chi vuole davvero vincere deve fare un importante e deciso passo in avanti. Lo sa molto bene Antonio Conte, un tecnico che ha già vinto in passato il campionato italiano quando allenava la Juventus e che vuole tornare a farlo dopo ben sette anni. Attualmente prima in classifica da sola, la sua Inter sembra essere effettivamente lanciata verso il grande obiettivo a dieci anni di distanza dall’ultimo Scudetto conquistato ad Appiano Gentile, che anche per questo ha assunto dimensioni e connotazioni ancora più importanti.

Dopo la straripante vittoria contro la Lazio nell’ultima partita di campionato, nella quale abbiamo assistito all’ennesima grande performance di Romelu Lukaku, autore di una doppietta e di un assist, l’Inter è diventata la vera favorita alla vittoria del torneo secondo tutte le scommesse sportive disponibili online. Se già prima del weekend scorso i nerazzurri erano una delle squadre più attrezzate, per non dire la più accreditata in assoluta, al trionfo in campionato, questa prova di forza contro una Lazio che sa il fatto suo ha dato ancora più vigore alla convinzione che la truppa di Conte sia la più quotata a imporsi nel lungo periodo in campionato. Poter disporre di una coppia di attaccanti come quella formata da Lautaro e Lukaku è senza dubbio un lusso, e inoltre la mancanza di altri impegni come quelli di una coppa europea è sicuramente un vantaggio nell’ottica della preparazione delle partite di campionato. Dopo il sorpasso sul Milan, attualmente dietro di un punto, arriva però adesso la grande prova del derby, un match sempre diverso e a sé stante al quale, tuttavia, è bene arrivarci in testa, come ha affermato lo stesso Conte dopo la vittoria contro la Lazio.

Il derby della Madonnina arriva dunque in un momento piuttosto delicato visto il tanto atteso sorpasso dei nerazzurri sui rossoneri, i quali saranno impegnati in Europa League il giovedì sera nel difficile ambiente di Belgrado contro la sempre temibile Stella Rossa. Per la squadra di Conte, tuttavia, sarà importante vincere non solo per aumentare il distacco sui cugini e tentare l’allungo, quanto soprattutto per dare un segnale definitivo di forza e di solidità mentale. La stracittadina, del resto, è sempre un indicatore importante della stabilità emotiva di una squadra che punta in alto. Dopo la sconfitta dell’andata, l’Inter vorrà non solo vendicarsi ma anche e soprattutto allungare in classifica, il che dà una chiara panoramica di come questo derby sia molto importante per Conte.


Dopo il grande triplete non si era più vista un’Inter così risoluta ed efficace, il che lascia sognare i tifosi nerazzurri. Per la partita di domenica contro il Milan, tuttavia, bisognerà stare attenti alla voglia di rivalsa dei rossoneri, sconfitti sabato scorso dallo Spezia. Tuttavia, se vuole dare veramente un colpo di maglio, l’Inter non potrà sbagliare in un derby che vale una stagione.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version