Seguici su

Calcio a 5

LIVE Italia-Finlandia 7-4 calcio a 5, Qualificazioni Europei in DIRETTA: settebello azzurro! Gui e Nicolodi trascinano la squadra di Bellarte a un nuovo successo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-dirette-live”]

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa Diretta LIVE. Buon proseguimento di serata con OA Sport.

L’Italia conquista la sua seconda vittoria in altrettante partite e vola in testa al Girone 7 di qualificazione agli Europei 2022 di Futsal.

00’00 FINISCE QUI! ITALIA 7-4 FINLANDIA.

00’55” Martic alza bandiera bianca togliendo dal terreno di gioco il portiere di movimento.

02’10” DUDUUUUUUUUUUUUUUUUU PER IL 7-4 DELL’ITALIA! Rilancio di Mammarella che pesca, in azione di transizione offensiva, il numero 5 azzurro che con un colpo di testa preciso insacca battendo tutta la difesa finlandese.

02’41” Murilo prova una conclusione di punta: non va.

03’00 E’ Korsunov l’uomo scelto per fare il portiere di movimento. Ma ora l’Italia riconquista la palla, con Merlim che prova a inventare senza però trovare un compagno.

03’42” Si ricomincia per il rush finale.

03’44” Timeout Finlandia. Gli ospiti si giocano la carta del portiere di movimento.

04’30” Altra mischia in area della Finlandia: gli ospiti riescono a cavarsela.

04’55 Occasionissima per Nicolodi: respinta corta di Savolainen su una bordata di Gui…il numero due non riesce – questa volta – il tap in giusto.

05’00 Si entra nell’ultimo ottavo di gara.

06’50” Italia con due falli commessi, Finlandia invece con tre.

07’50” La Finlandia adesso prova a forzare i ritmi: Mammarella è ancora attento sventando un’altra conclusione.

09’10” Motta…viene fermato da un Savolainen perfetto in uscita: il portiere si concentra solo sul pallone togliendolo dai piedi del giocatore italiano.

09’44” Mammarella con una grande parata! L’estremo difensore blocca in due tempi, posizionandosi al meglio, la conclusione di Kunnas.

10’44” Gli azzurri provano ancora a rendersi pericolosi. Esposito, pescato da Merlim, prova a mettere in mezzo: Motta non riesce ad arrivare sul traversone del compagno.

11’47 GUIIIIIIIIII…DI FORZA! L’ITALIA VOLTA SUL 6-4: il pivot fa valere tutte le sue abilità per trovare il gol che fornisce all’Italfutsal un nuovo +2.

12’20 La partita vive in questo momento una fase, fisiologica, di stanca e studio. Gli allenatori provano a pescare la carta vincente guardando alle rispettive panchine.

13’42” MAAAAAAAAAARCELINHO PER IL 5-4! Punizione diretta dell’azzurro che buca un’altra volta Savolainen sotto le gambe. Italia nuovamente in vantaggio in questo ottovolante di emozioni.

13’44” Ora viene ammonito anche Korsunov, proprio per un fallo da dietro su Marcelinho. La partita si è incattivita.

14’06” Marcelinho viene ammonito per un’entrata scomposta su un avversario.

15’00” Bellarte chiama timeout per cercare di far riordinare le idee ai suoi.

15’06” PAREGGIO CLAMOROSO DELLA FINLANDIA, CHE SI PORTA SUL 4-4: blackout degli azzurri che perdono palla in fase di costruzione concedendo la possibilità di segnare Kunnas, che non sbaglia.

15’23” LA FINLANDIA ACCORCIA SUBITO PORTANDOSI SUL 4-3: Grönholm si dimostra il più lesto sugli sviluppi di una rimessa laterale a correggere il cross di un compagno verso la porta di Mammarella che non è perfetto in uscita.

15’34” Reazione della Finlandia. Musumeci salva sulla linea mettendo in angolo la sventola di Kunnas.

16’04” MUUUUUUUSUMECI PER IL 4-2 DELL’ITALIA: illuminante la palla di Merlim che con un filtrante pazzesco buca alle spalle la linea difensiva della Finlandia, con Musumeci che poi conclude indirizzando la sfera sotto le gambe di Savolainen.

17’18” Jyrkiäinen…palo! Sugli sviluppi del corner il numero 10 finnico era riuscito a trovare l’impatto buono con il pallone, ma il legno gli ha detto di no.

17’21” Palla persa dagli azzurri nella loro metà campo: Mammarella si esalta deviando in corner la conclusione di punta di Intala.

17’47” Si salva la Finlandia riuscendo ad allontanare la minaccia.

18’17” Giocata pazzesca di Merlim! Savolainen si distende mettendo in angolo.

18’50” Primo minuto di studio in questo secondo tempo.

20’00” COMINCIA LA RIPRESA! CALCIO D’INIZIO PER L’ITALIA.

Si va al riposo.

00’00” SI VA ALL’INTERVALLO: Italia-Finlandia 3-2. Decide per ora la doppietta di Nicolodi.

00’02” Merlim sbroglia una mischia davanti alla porta di Mammarella.

00’51” NIIIIIIIIIIIIIIICOLODI PER IL 3-2! Grande reazione dell’Italia. Marcelinho suolata per l’accorrente Nicolodi che arriva davanti a Savolainen e lo fredda con una conclusione imprendibile.

01’41 E’ UNO SCHEMA: ARRIVA IL 2-2! Sassata di Junno che buca la barriera e batte Mammarella sul “palo coperto” dal muro.

01’45” Punizione per la Finlandia: sul pallone Vanha, che calcerà dal settore destro del campo, oltre la metà campo.

02’11” Salvataggio in scivolata di Marcelinho che chiude in maniera perfetta sul ribaltamento di fronte e la transizione finlandese: arrivano gli applausi di Bellarte e di tutta la panchina.

02’37” Buone trame degli azzurri, che però in questo momento – pur rischiando pochissimo – non riescono a trovare il modo di impensierire Savolainen.

04’00 Pochi giri di lancette all’intervallo.

04’34” Ancora Merlim, con un tiro-cross: palla sul fondo.

05’37” Conclusione da fuori di Merlim: palla alta. Timeout Finlandia.

07’00” Murilo non trova l’ultimo passaggio per Gui, ma in questo momento gli azzurri giocano bene.

08’00” Provano una combinazione Musumeci e Alano: non trovano l’imbucata per Gui.

09’23” Entra Stefano Mammarella a difendere i pali italiani. L’estremo difensore azzurro indossa peraltro la fascia di capitano.

09’25” Reazione della Finlandia con Molitierno che viene coinvolto in uno scontro di gioco con Korpela: entrambi doloranti. Il gioco riprende, ma loro devono accomodarsi in panchina per farsi curare dai sanitari.

09’48” GOOOOOOOOOOOOOOOOOLAZOOOOOOOOO DI MURILO PER IL 2-1 A FAVORE DELL’ITALIA: scucchiaiata di Merlim su corner e gol al volo di Murilo, che trova un impatto clamoroso con un pallone che si infila sotto all’incrocio per il 2-1 italiano.

09’50” Un po’ di cambi per gli azzurri, che intanto beneficiano di un angolo.

10’07” L’Italia applica la stessa tattica difensiva dei finlandesi per riguadagnare il possesso.

10’27” Azzurri pressati a tutto campo dai rivali, che riescono a riconquistare la palla.

11’48” Merlim per Marcelinho: conclusione incrociata dell’attaccante…Savolainen c’è, ancora una volta.

12’08” Azzurri tornati col quintetto base. La cabina di regia è affidata a Merlim.

13’11 Dopo il timeout le squadre ritornano in campo.

13’47” QUADRUPLA OCCASIONE PER GLI AZZURRI! Savolainen si dimostra un muro invalicabile con salvataggi a ripetizione sui tentativi dei ragazzi di Bellarte.

14’10” Altra grande azione di Nicolodi che rientra sul sinistro: tiro! Savolainen è attento e mette in rimessa laterale.

14’35” Motta, attivissimo in fase di costruzione, cerca il modo di mettere in moto i compagni.

15’24” Ha reagito l’Italia! Motta dopo aver riconquistato palla a centrocampo si è involato impegnando severamente Savolainen con una bella conclusione.

16’03” PUNTO DEL PARI DELLA FINLANDIA: IMMEDIATO 1-1! Jyrkiäinen riceve spalle alla porta e lavorando con la tecnica e col fisico si libera di Alano per poi andare a concludere battendo Molitierno. Doccia fredda per l’Italia.

16’41” ITALIA IN VANTAGGIOOOOOOOOOO: GOL DELL’1-0 DEGLI AZZURI CON NICOLODI! Savolainen non trattiene il tiro di Marcelinho: Nicolodi, appena entrato, trova il tap-in vincente per il gol del vantaggio.

16’44” Marcelinho si conquista una buona punizione. Intanto entra Nicolodi.

17’00” Fase di studio in questo momento.

18’21” Subisce fallo Musumeci ben oltre la metà campo. Sul pallone lo stesso Musumeci: schema che libera Marcelinho dopo un tocco di Merlim, con la palla che però termina fuori.

19’11” Molitierno! Attento il portiere azzurro sul tentativo di girata ravvicinata di Korpela.

19’30” Primo giro dalla “bandierina” per la Finlandia: chiude tutto Merlim.

SI COMINCIA! CALCIO D’INIZIO AFFIDATO ALLA FINLANDIA.

h 14.57 Inni nazionali, sorteggio e poi si parte.

h 14.55 Trecento secondi al calcio d’inizio, tutto pronto a Prato: le squadre iniziano il cerimoniale d’ingresso in campo.

h 14.50 Bellarte e Martic, i ct delle due squadre, forniscono gli ultimi dettami tecnico-tattici alle proprie formazioni.

h 14.45 Le squadre sono in campo per finalizzare il riscaldamento.

h 14.40 Venti minuti all’inizio del match.

h 14.35 LE FORMAZIONI UFFICIALI DEL MATCH
ITALIA: Molitierno, Murilo, Musumeci, Merlim, Marcelinho, Mammarella, Nicolodi, Esposito, Cesaroni, Dudu, Achilli, Gui, Arillo, Motta. Ct. Bellarte
FINLANDIASavolainen, Korsunov, Kytola, Lintula, Korpela, Kangas, Intala, Vanha, Gronholm, Junno, Jyrkiainen, Nystrom, Poylio, Kunnas. Ct. Martic

h 14.30 Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Finlandia, match valido per la seconda giornata del Gruppo 7 di qualificazione agli Europei 2022 di calcio a 5.

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Italia-Finlandia, match valido per la seconda giornata del Gruppo 7 di qualificazione agli Europei 2022 di calcio a 5. A Prato, con calcio d’inizio fissato per le ore 15, gli azzurri di Max Bellarte – vittoriosi per 0-3 in casa del Montenegro nella partita d’esordio di questo nuovo cammino continentale – ricevono la Finlandia.

Parola d’ordine “continuità” in casa Italia, dopo il bel successo del debutto di questo corso tecnico. Ma attenzione perché la Finlandia è un avversario scomodo, all’esordio è riuscita a bloccare il Belgio sul 3-3, che ci conosce e che in passato ci ha già fatto male col suo gioco molto fisico.

Vedremo se il rientro dalla squalifica di Merlim, abbinato alle qualità di giocatori come Musumeci, Murilo, Nicolodi, Viera e Gui metterà alla frusta una compagine come quella finlandese che si erge su elementi del calibro di Savolainen, portiere peraltro che fa parte del Mantova in Serie A, Intala, Junno e Kytölä.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Finlandia, match valido del Gruppo 7 di qualificazione agli match valido per la seconda giornata del Gruppo 7 di qualificazione agli Europei 2022 di calcio a 5: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 15.00. Buon divertimento!

[sc name=”banner-dirette-live”]

Credit: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità