Live Rugby
LIVE Italia-Francia 10-50, Sei Nazioni rugby in DIRETTA: sconfitta netta per gli azzurri, transalpini superiori!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[sc name=”banner-dirette-live”]
17:04 OA Sport vi ringrazia per aver seguito con noi le emozioni di questo match e vi augura un buon proseguimento di serata.
17:02 Di contro la Francia ad oggi appare come la squadra da battere, i transalpini vogliono il titolo che gli è sfuggito lo scorso anno.
17:00 Arriva la ventottesima sconfitta consecutiva nel Sei Nazioni per l’Italia, che non inizia nel modo migliore.
80′ Italia-Francia finisce 10-50!
78′ Proviamo a chiudere il match in avanti.
76′ Partita veramente impeccabile della Francia, che non ha strafatto, ma che non ha lasciato minimamente spazio ai nostri.
74′ Marca la settima meta francese Thomas, Carbonel sbaglia la trasformazione.
72′ Ancora male in rimessa laterale, incredibile.
71′ Ennesima rimessa laterale sbagliata per l’Italia.
69′ Imprecisione di Carbonel, che blocca la ripartenza transalpina.
67′ Rimessa laterale per i francesi.
65′ Bravo Sperandio, che marca la prima meta del match per l’Italia, poi Garbis trasforma! Azzurri in doppia cifra.
64′ Si fa rivedere in attacco l’Italia.
62′ I ragazzi di Fabien Galthié vogliono vincere quel titolo che gli era sfuggito per un pelo lo scorso anno.
60′ Calcio di punizione per i francesi.
59′ Mischia, se ne sono viste poche stasera.
57′ Gli azzurri non placcano più, Jalibert e Dupont possono farsi tranquillamente metà campo indisturbati, poi il numero 9 ricambia il favore a Thomas, che segna la sesta meta.
56′ Azzurri in balia degli avversari.
54′ Ripartenza francese impressionante dalla touch, Thomas poi consegna a Dupont una palla perfetta da schiacciare in meta, Jalibert trasforma come al solito.
52′ Rimessa laterale per la Francia.
50′ Velocità assurda per Dulin, che marca la quarta meta francese, conquistando cosi anche un punto di bonus. Jalibert trasforma un calcio tutt’altro che semplice.
48′ Bene Trulla in difesa, l’arbitro annulla una meta ai francesi.
46′ Transalpini impenetrabili in difesa.
45′ Calcio di punizione per l’Italia.
44′ Ottima azione di Garbisi.
43′ Siamo in zona rossa!
43′ Partenza aggressiva per gli azzurri.
41′ Si riparte!
16:15 Le squadre stanno facendo il proprio reingresso in campo.
16:10 Gli azzurri avrebbero potuto fare di più in questi primi 40 minuti, purtroppo l’arbitro ha deciso di annullare la meta, ma nel complesso ci sono state tante imprecisioni che hanno permesso alla Francia di attaccare la nostra difesa con continuità.
40′ Finisce qui il primo tempo.
38′ Transalpini di nuovo nei nostri 22 dopo una brutta imprecisione degli azzurri in attacco.
36′ Rimessa laterale per la Francia.
35′ Problemi per Garbisi, che lascia il campo a Canna.
33′ Metà annullata per gli azzurri, dopo la revisione dell’arbitro, che al TMO annulla per un in-avanti nel passaggio finale. Peccato, era arrivata una splendida azione di Varney, che aveva bucato la difesa francese mandando in meta Ioane.
31′ Ancora una meta per i francesi, Dupont imperioso, il numero nove manda in meta Vincent, Jaliberto poi trasforma ancora una volta.
30′ Azzurri in difficoltà.
28′ Azione splendida di Dupont, che con il mancino trova Fickou, questo schiaccia l’ovale in meta, poi trasforma Jalibert.
27′ Francia in zona d’attacco.
25′ Crollo per i nostri.
24′ Che peccato, azione sprecata, ci apprestiamo alla prima mischia del match.
23′ Attenzione, aggressivi gli azzurri!
22′ Bravi gli azzurri, che costringono i francesi ad un fallo, sarà rimessa laterale dentro i 22m.
20′ Garbisi regala i primi tre punti del match all’Italia!
19′ Ci guadagniamo un calcio di punizione, proviamo a smuovere il punteggio.
18′ Siamo dentro la zona rossa, fase lunghissima!
17′ Ottimo varco trovato da Negri, si sta muovendo bene l’Italia.
15′ Terza rimessa laterale all’altezza dei 22m sciupata dagli azzurri, che si fanno ricacciare indietro.
13′ Prova ad avanzare l’Italia, si chiude la difesa francese.
11′ A segno Jalibert, Francia a +10.
9′ Calcio di punizione per i transalpini.
7′ Meta per la Francia, a marcarla è stato Gretin, poi Jalibert trasforma.
6′ Serie di placcaggi sbagliati per l’Italia, la Francia è a 5m dalla nostra linea di meta.
5′ Azzurri dentro i 22m, attenzione!
4′ Rimessa laterale dell’Italia nella metà-campo francese.
3′ Intensità subito alle stelle in quest’inizio.
1′ SI PARTE, FORZA RAGAZZI!
15:13 Adesso tocca all’inno di Mameli!
15:11 E’ il momento della Marsigliese.
15:09 Gli atleti stanno facendo il proprio ingresso in campo!
15:06 Fabien Galthié schiererà invece per la Francia Jalibert all’apertura, con la linea di trequarti formata dai centri Villiere e Fickou, mentre il triangolo allargato è composto da Dulin a estremo, Thomas e Vincent alle ali, Dupont a mediano, in terza linea ci sono Alldritt, capitan Ollivon e Cretin, in seconda Willemse e Le Roux, infine in prima linea ci saranno Haouas, Marchand e Baille.
15:03 Il CT azzurro Franco Smith punterà su una formazione giovane, con tanto di un esordiente: il triangolo allargato è formato da Jacopo Trulla, Luca Sperandio e Monty Ioane, mentre a centro con il confermato Marco Zanon esordirà Ignacio Brex. Giovanissima la coppia di mediani, con Stephen Varney e Paolo Garbisi (età media 20 anni), mentre in terza linea esordio da titolare per Michele Lamaro a 8, affiancato da Johan Meyer e Sebastian Negri. In seconda linea David Sisi e Marco Lazzaroni, mentre con capitan Luca Bigi in prima linea ci saranno Cherif Traorè e Marco Riccio.
15:00 Le formazioni delle due squadre sono già state rese note ieri.
14:57 L’Italia giunge a questo appuntamento dopo 27 sconfitte consecutive nel Sei Nazioni, l’augurio è quello di interrompere questa maledizione, impresa che questa sera sarà tutt’altro che facile da realizzare.
14:54 Siamo al quarantaseiesimo incontro tra queste due formazioni, il tredicesimo nella capitale e il quinto allo stadio Olimpico, l’Italia non vince dal lontano febbraio 2003.
14:51 L’Italia va a caccia dell’impresa all’Olimpico, i cucini transalpini sono una delle formazioni più in forma dell’ultimo anno, batterli non sarà affatto facile.
14:48 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Francia, match inaugurale del Sei Nazioni di rugby 2021.
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Italia-Francia, match inaugurale del Sei Nazioni di rugby 2021. Allo stadio Olimpico di Roma esordio difficile per gli azzurri, che dovranno sfidare i cugini transalpini, questi sono reduci dal secondo posto dello scorso anno e si sono dimostrati una delle squadre più rognose e difficili da battere nel corso dell’ultimo anno.
L’Italia giunge a questo appuntamento dopo 27 sconfitte consecutive nel Sei Nazioni, l’augurio è quello di interrompere questa maledizione, impresa che questa sera sarà tutt’altro che facile da realizzare. Siamo al quarantaseiesimo incontro tra queste due formazioni, il tredicesimo nella capitale e il quinto allo stadio Olimpico, l’Italia non vince dal lontano febbraio 2003. Il CT azzurro Franco Smith punterà su una formazione giovane, con tanto di un esordiente: il triangolo allargato è formato da Jacopo Trulla, Luca Sperandio e Monty Ioane, mentre a centro con il confermato Marco Zanon esordirà Ignacio Brex. Giovanissima la coppia di mediani, con Stephen Varney e Paolo Garbisi (età media 20 anni), mentre in terza linea esordio da titolare per Michele Lamaro a 8, affiancato da Johan Meyer e Sebastian Negri. In seconda linea David Sisi e Marco Lazzaroni, mentre con capitan Luca Bigi in prima linea ci saranno Cherif Traorè e Marco Riccio.
La Francia dovrà fare a meno di giocatori importanti: trequarti Virimi Vakatawa e il forte mediano d’apertura Romain Ntamack sono out per infortunio. Fabien Galthié schiererà Jalibert all’apertura, con la linea di trequarti formata dai centri Villiere e Fickou, mentre il triangolo allargato è composto da Dulin a estremo, Thomas e Vincent alle ali, Dupont a mediano, in terza linea ci sono Alldritt, capitan Ollivon e Cretin, in seconda Willemse e Le Roux, infine in prima linea ci saranno Haouas, Marchand e Baille.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Italia-Francia, match inaugurale del Sei Nazioni di rugby 2021, cronaca in tempo reale, per non perdersi davvero nulla, si parte alle ore 15:15!
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto:Lapresse