Senza categoria
Lockdown in Nuova Zelanda, rinviate le regate di Prada Cup. La premier: “Nessuna conferma su prossime gare”
La Finale della Prada Cup si deve fermare, proprio sul più bello. Luna Rossa ha vinto le prime quattro regate e ora è ad appena tre successi dal raggiungere l’obiettivo, ma purtroppo mercoledì 17 febbraio non si tornerà in acqua ad Auckland (Nuova Zelanda) per gara-5 e gara-6.
Tre casi di positività al Covid-19, riscontrati in una famiglia nella zona sud della Capitale, hanno convinto la premier Jacinda Ardern a imporre il lockdown di livello 3 in tutta la regione (sostanzialmente un intermedio tra le nostre zona arancione e zona rossa) per le prossime 72 ore. Una decisione che ha inevitabilmente ripercussioni sulla competizione velica: la speranza è che le due regate possano essere recuperare giovedì, per poi proseguire regolarmente con il programma originario (gara-7 e l’eventuale gara-8 venerdì 19 febbraio, poi le eventuali gara-9 e gara-10 il sabato, eventuali gara-11 e gara-12 la domenica, l’eventuale bella di spareggio lunedì 22 febbraio).
Il Primo Ministro ha dichiarato: “Gli organizzatori aspetteranno e decideranno il programma. Non hanno ancora confermato quando sarà la prossima gara. Penso che faranno esattamente quello che il resto della Nuova Zelanda sta facendo e terranno d’occhio tutte le informazioni“.
Prada Cup, quando si recuperano le regate? Scenari e ipotesi bolla. Luna Rossa può allenarsi
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Luna Rossa Press