Lotta

Lotta, definito il percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici. Ranking Series e Campionati Continentali per stabilire le teste di serie a Tokyo

Pubblicato

il

La United World Wrestling, federazione internazionale della lotta, ha comunicato alcune modifiche al programma della stagione olimpica 2021 ed in generale all’organizzazione delle competizioni. Oltre agli ultimi eventi di qualificazione olimpica per Tokyo, i lottatori più forti al mondo si daranno battaglia anche in alcuni eventi di Ranking Series che risulteranno fondamentali per arrivare da testa di serie in occasione della rassegna a cinque cerchi.

Sono previsti infatti tre tornei valevoli per la composizione del seeding olimpico: i Campionati Continentali 2021, la Ranking Series Matteo Pellicone 2021 e la Ranking Series Poland Open di giugno. Il circuito internazionale comprenderà anche le stesse Olimpiadi, in programma dal 1° all’8 agosto, ed i Campionati Mondiali Senior attualmente fissati in calendario dal 2 al 10 ottobre in quel di Oslo. Al termine dell’anno, verrà stilata una graduatoria complessiva che decreterà i vari campioni delle Ranking Series 2021 nelle rispettive specialità. Al momento tutti gli atleti da zero, con i primi punti che verranno assegnati a marzo (dal 4 al 7) nell’ambito delle Ranking Series Matteo Pellicone di Ostia.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LPS/Luigi Mariani

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version