Biathlon
Mondiali biathlon 2021, Lisa Vittozzi: “Ho lavorato bene, felice di essere schierata in ultima frazione”
Si aprono domani i Mondiali 2021 di biathlon a Pokljuka (Slovenia). Appuntamento alle 15.00 con la prima gara: ad aprire le danze del programma iridato sarà la staffetta mista, una specialità nella quale l’Italia ha ottenuto l’argento nell’ultima competizione mondiale disputata ad Anterselva.
Formazione a sorpresa quella schierata da i tecnici italiani. Sarà il giovane Didier Bionaz a iniziare la prova, poi spazio a Lukas Hofer, Dorothea Wierer e, in chiusura, a Lisa Vittozzi.
Proprio la sappadina del Centro Sportivo Carabinieri ha rilasciato alla vigilia dell’esordio le dichiarazioni alla FISI: “Finalmente cominciamo con la staffetta mista, anche se rispetto al passato è cambiato l’ordine di partenza, con gli uomini nelle prime due frazioni e le donne a chiudere. Siamo una squadra competitiva, sono felice di essere schierata un ultima frazione, è la mia prima volta dopo tanti anni che sono stata schierata al lancio e non vedo l’ora di divertirmi. Arrivo a queste gare con la convinzione di avere lavorato bene e di essermi ritrovata al massimo livello anche come sensazioni al poligono, ci metterò tutta me stessa e vediamo come andranno le cose”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Federico Angiolini