Seguici su

Combinata nordica

Mondiali combinata nordica 2021: Ryota Yamamoto in testa dopo la prova di salto, Riiber è terzo. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Hanno preso il via oggi i Mondiali di Oberstdorf 2021 di combinata nordica con la prova di salto che sarà seguita nel pomeriggio, alle ore 16.00, dalla 10 km di sci di fondo. Dominio nipponico dal trampolino piccolo di Schattenberg Schanze con Ryota Yamamoto che è riuscito a saltare 106 metri portando a casa 141.3 punti che gli valgono il primato. Alle sue spalle il connazionale Akito Watabe che dovrà recuperare nella prova sugli sci stretti 20”.

Il dominatore delle ultime stagioni della Coppa del Mondo di combinata nordica, Jarl Magnus Riiber, si è dovuto accontentare del terzo posto parziale a 22” dal leader. Il norvegese, ovviamente, è ampiamente in gara sia per il podio che per la vittoria finale. Molto bene anche l’austriaco Johannes Lamparter che nella 10 km sugli sci partirà con 23” di ritardo dal nipponico.

La lotta per le medaglie è apertissima considerando i distacchi estremamente ridotti. In quinta piazza l’estone Kristjan Ilves a 35″,  a seguire l’austriaco Lukas Greiderer a 37″, il giapponese Yoshito Watabe a 38″, il tedesco Eric Frenzel a 40″, l’aultro teutonico Fabian Riessle e il ceco Ondrej Pazout a 41″.

Non bene gli italiani con il migliore degli azzurri, Aaron Kostner, che ha chiuso in 18ma posizione a 1’14” da Yamamoto. Più indietro Samuel Costa 23° che partirà con 1’35” dal leader, Alessandro Pittin 33° a 2’21” e Raffaele Buzzi 36° con 2’58” da recuperare.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità