Sci Alpino

Mondiali sci alpino 2021, i convocati dell’Italia. Paris e Innerhofer guidano gli azzurri, c’è Razzoli. 3 esordienti

Pubblicato

il

Sono stati svelate gli azzurri che rappresenteranno l’Italia agli imminenti Mondiali di sci alpino 2021, in programma a Cortina d’Ampezzo da lunedì 8 a domenica 21 febbraio. La delibera numero 213 firmata dal Presidente Flavio Roda contiene soltanto i nominativi dei convocati per quanto riguarda il settore maschile, perché quelli femminili erano già stati svelati quattro giorni fa.

La nostra Nazionale ha tutte le carte in regola per poter ben figurare. Si punta in particolar modo su Dominik Paris e Christof Innerhofer, le due punte di diamante della velocità. Dominik è il Campione del Mondo di superG e ieri è tornato al successo in discesa in Coppa del Mondo. Christof si è fatto trovare in forma al momento giusto. Nelle discipline tecniche si dovrà puntare soprattutto sullo slalom di Alex Vinatzer, sperando che l’altoatesino ritrovi lo smalto di fine dicembre. Presenti anche due veterani come Manfred Moelgg (sempre convocato per i Mondiali dal 2005) e Giuliano Razzoli (Campione Olimpico in slalom a Vancouver 2008).

Da segnalare i debutti di Filippo Della Vite, Giovanni Franzoni e Florian Schieder. Riccardo Tonetti, Stefano Gross, Luca De Aliprandini, Matteo Marsaglia, Mattia Casse, Emanuele Buzzi e Giovanni Borsotti completano il contingente. Di seguito i convocati dell’Italia per i Mondiali 2021 di sci alpino in programma a Cortina d’Ampezzo.

CONVOCATI ITALIA MONDIALI SCI ALPINO 2021 (MASCHILE)

Giovanni Borsotti

Emanuele Buzzi

Luca De Aliprandini

Filippo Della Vite

Giovanni Franzoni

Stefano Gross

Christof Innerhofer

Matteo Marsaglia

Manfred Moelgg

Dominik Paris

Giuliano Razzoli

Florian Schieder

Riccardo Tonetti

Alex Vinatzer

CONVOCATE ITALIA MONDIALI SCI ALPINO 2021 (FEMMINILE)

Marta Bassino

Federica Brignone

Elena Curtoni

Irene Curtoni

Nadia Delago

Lara Della Mea

Francesca Marsaglia

Martina Peterlini

Laura Pirovano

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version