Seguici su

Sci Alpino

Mondiali sci alpino Cortina 2021: Shiffrin favorita in combinata. Brignone e Bassino per spezzare il tabù azzurro

Pubblicato

il

I Mondiali di sci alpino di Cortina entrano nella seconda settimana. Si comincia in questo lunedì con le due combinate. In quella femminile si prospetta davvero una fantastica battaglia, con davvero moltissime atlete che possono lottare per un piazzamento sul podio. Si comincia alle 9.45 con la prova di super-G e si conclude alle 14.10 con la manche di slalom.

La principale favorita pare essere Mikaela Shiffrin, anche in virtù di quello che l’americana ha mostrato in superG, dove ha raccolto la medaglia di bronzo, ma commettendo un errore al Rumerlo, che probabilmente le è costato la vittoria. Una manche quella di velocità tutta da vivere, visto che la statunitense sarà una delle ultime a partire con il pettorale 28.

Due numeri prima di lei toccherà a Petra Vlhova. La slovacca come Shiffrin punta ad ottenere un piazzamento importante in super-G e a quel punto il duello in slalom tra le due grandi rivali diventerebbe spettacolare. Una sfida, però, tra i rapid gates alla quale vogliono certamente iscriversi le due svizzere Michelle Gisin e Wendy Holdener: la prima si pone allo stesso livello di Shiffrin e Vlhova, mentre per la seconda sarà fondamentale la prova di super-G.

Un Mondiale che finora ha portato solo delusioni alla squadra azzurra, ancora ferma a zero medaglie. Un tabù che proveranno a spezzare Federica Brignone e Marta Bassino. Entrambe possono assolutamente iscriversi alla lotta per le medaglia, ma fondamentale per le due italiane sarà fare benissimo in super-G, per partire tra le prime in slalom e quindi difendersi dall’assalto delle avversarie più accreditate tra i rapid gates.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità