Seguici su

Freestyle

Mondiali skicross Idre Fjäll: Fiva porta a casa l’oro con una gara perfetta. Naeslund batte Smith

Pubblicato

il

A Idre Fjäll in Svezia sono andati in scena i Mondiali di skicross. Al maschile non sono mancate le sorprese con la vittoria dello sciatore elvetico Alex Fiva che si è imposto sul transalpino François Place, il migliore nella prova di qualificazione, e sullo svedese Erik Mobaerg. Il 35enne svizzero in carriera non conquistava un risultato di così grande rilievo dalla vittoria della classifica di specialità nella Coppa del Mondo del 2013.

Decisamente non bene gli italiani con Edoardo Zorzi e Simone Deromedis sono stati eliminati al primo turno. Il 24enne di Sangovazzo è stato inserito nella batteria numero 1 proprio insieme al francese che ha staccato il miglior tempo Place, all’altro transalpino Jonathan Midol e all’elvetico Marc Bischofberger. Deromedis  sarà invece impegnato nella batteria numero 4 con lo svizzero Alex Fiva, il canadese Brady Leman e l’austriaco Johannes Aujesky.

Continua la maledizione ai Mondiali per l’elvetica Fanny Smith che per la terza edizione consecutiva si è dovuta accontentare della medaglia d’argento. La svizzera è la vera dominatrice della stagione di Coppa del Mondo ma per un soffio ha visto sfuggire la medaglia più importante nell’evento più atteso della stagione. A trionfare è stata la sciatrice di casa Sandra Naeslung mentre la transalpina Alizee Baron ha chiuso il podio.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità