Freestyle

Mondiali skicross Idre Fjäll: Simone Deromedis ed Edoardo Zorzi superano le qualificazioni. Place e Smith firmano i migliori tempi

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le qualificazioni dei Mondiali di skicross, disciplina del freestyle, di scena a Idre Fjäll in Svezia. Tra gli uomini il migliore è stato il transalpino François Place che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:11.26. Dei tre azzurri in gara due sono riusciti a superare le qualificazioni: Simone Deromedis che ha chiuso in 29ma piazza con 1:14.75 ed Edoardo Zorzi (1:15.37) 32°, ultima piazza utile per superare il turno. Subito dietro, 33° e quindi eliminato, Dominik Zuech (1:15.48).

Zorzi è stato inserito nella batteria numero 1 proprio insieme al francese che ha staccato il miglior tempo Place, all’altro transalpino Jonathan Midol e all’elvetico Marc Bischofberger. Deromedis  sarà invece impegnato nella batteria numero 4 con lo svizzero Alex Fiva, il canadese Brady Leman e l’austriaco Johannes Aujesky.

In campo femminile è stata la dominatrice della stagione di Coppa del Mondo Fammy Smith a staccare il migliore tempo in qualificazione, fermando il cronometro sul tempo di 1:17.27. Alle sue spalle la sciatrice di casa Sandra Naeslund (1:17.90) e l’austriaca Katrin Ofner (1:19.49). Nessuna azzurra ha preso parte alle qualificazioni dei Mondiali di skicross a Idre Fjäll.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version