MotoGP
MotoGP, il 1° marzo svelate le moto del Team Yamaha Petronas di Valentino Rossi e Franco Morbidelli
E’ prevista il 1° marzo alle 10.30 italiane (le 17.30 a Sepang, Malesia) la presentazione delle moto del Team Yamaha Petronas. Le due M1 con cui gareggeranno nel prossimo Mondiale di MotoGP Valentino Rossi e Franco Morbidelli si sveleranno nel giorno indicato e le attese non mancano. Il nuovo duo tutto italiano è tra i fattori di interesse di questo campionato, considerando la crescita di Morbidelli (secondo nella classifica generale 2020 e vincitore di tre gare) e la voglia di riscatto di Rossi, dopo i tanti problemi legati all’adattamento del proprio stile di guida alla Yamaha.
L’evento legato alla squadra satellite di Iwata andrà online e sarà visibile sul sito motogp.com e sul canale Youtube della struttura malese. Giova ricordare che il “Dottore” godrà di una Yamaha con trattamento da ufficiale, mentre Morbidelli avrà a sua disposizione una specifica non aggiornata. Una sfida ulteriore, quindi, per il “Morbido” che punta a confermarsi sugli stessi standard della stagione passata e, se possibile, fare meglio per conquistare l’iride.
Sarà un 2021 importante anche per Valentino, che nel corso del Mondiale capirà se varrà la pena continuare a correre o meno. I riscontri nelle prime gare, in questo contesto, saranno importanti per la decisione del nove volte iridato, uscito in maniera negativa dal campionato scorso, concluso solo in 15ma posizione (costretto a saltare alcune gare per via della positività al Covid-19).
L’ANNUNCIO DELLA PRESENTAZIONE DEL TEAM YAMAHA PETRONAS
Foto: LaPresse