Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Bagnaia e Miller possono lottare per la vittoria del titolo”

Pubblicato

il

Il direttore sportivo della Ducati, Paolo Ciabatti, ha parlato a Sky Sport delle possibilità di lottare per il titolo dei suoi piloti Jack Miller e Francesco Bagnaia. Dopo la vittoria, un po’ a sorpresa di Jaon Mir, si preannuncia un mondiale di MotoGP molto combattuto anche se la condizione fisica di Marc Marquez sarà una variabile importantissima da tenere in considerazione.

Penso che sia Jack che Pecco abbiano le caratteristiche per fare molto bene. Jack ha concluso la stagione 2020 in modo eccezionale, e se potrà iniziare il 2021 allo stesso modo sarà senza dubbio un contendente al campionato – sottolinea Ciabatti – Miller è colui che ha le carte in regola per essere un pilota importante nel campionato fin dall’inizio. Ci auguriamo che lo siano anche gli altri nostri piloti“.

Il direttore sportivo di Ducati ha spiegato che la politica della squadra è quella di puntare su piloti di talento ma tendendo ben presente la carta d’identità: “Ci siamo concentrati sui giovani, perché nella squadra ufficiale abbiamo due piloti che hanno esperienza, soprattutto Miller, ma non dimentichiamo che Jack ha solo 26 anni e Bagnaia 24. Poi abbiamo i tre promettenti nuovi arrivati, Bastianini, Marini e Jorge Martín“.

In chiusura Ciabatti smorza ogni tipo di polemica sull’addio di Andrea Dovizioso: “È ovvio che non ci sono piaciute le parole di Andrea, ma siamo concentrati su quest’anno e nel futuro. Di Andrea ci piace ricordare i bei momenti che abbiamo avuto, le 14 vittorie ottenute insieme. È il pilota di maggior successo con la Ducati dai tempi di Casey Stoner e questo sarà scritto nella storia per sempre. Ma ora abbiamo voltato pagina, stiamo pensando al futuro e abbiamo portato nuova forza“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità