Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Cibatti: “Puntiamo sui giovani”

Pubblicato

il

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati Corse, ha esposto ai microfoni di Sky Sport MotoGP il cambio di rotta attuato in vista della prossima stagione agonistica. L’ingresso di Enea Bastianini, campione del mondo della Moto2 e di Luca Marini confermano questa nuova strategia di Ducati che accoglie nella casa ufficiale l’australiano Jack Miller e Francesco Bagnaia.

Lo spagnolo Jorge Martin è un altro dei giovani esordienti iscritti al campionato 2021. Ricordiamo l’impegno dell’iberico, iscritto lo scorso anno in Moto2, accanto al francese Johann Zarco nel box del team Pramac.

Ciabatti ha affermato alla stampa: “Per il 2021 abbiamo deciso di puntare sui giovani perché nella squadra ufficiale abbiamo due piloti che hanno esperienza, soprattutto Miller, nonostante i suoi 26 anni e Bagnaia che ha 24 anni. Poi avremo i tre rookies che secondo noi sono i più promettenti, ovvero Marini, Bastianini e Martin. Credo fosse giunto il momento di cambiare per pensare al futuro della Ducati. Ovviamente c’è il massimo rispetto per i piloti che sono stati con noi come  Dovizioso e Petrucci. Dopo tanti anni era però necessario girare pagina ed inserire energie nuove con dei giovani che hanno un futuro davanti che speriamo sia radioso”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità