Seguici su

Basket

NBA 2020-2021, i Detroit Pistons mettono Blake Griffin fuori rosa

Pubblicato

il

L’avventura di Blake Griffin ai Detroit Pistons è ormai giunta alla conclusione. Secondo quanto dichiarato dal general manager della franchigia Troy Weaver a ESPN, infatti, il fuoriclasse statunitense è stato messo fuori rosa e le due parti stanno ufficialmente lavorando per trovare una nuova destinazione a Griffin. Detroit spera ancora di riuscire a imbastire una trade, ma difficilmente troverà un acquirente per un giocatore ha ancora due anni di contratto a oltre 35 milioni di dollari ciascuno.

Verosimilmente, dunque, i Pistons saranno costretti a tagliare Griffin e, poi, questi si accaserà in un’altra squadra con un contratto decisamente più basso. Negli ultimi due anni, purtroppo, i problemi fisici che da sempre perseguitano Griffin, hanno fatto letteralmente crollare il rendimento dell’ex Los Angeles Clippers. Nella stagione 2018-2019, Griffin portò i Pistons ai playoffs realizzando 24,5 punti di media col 46% dal campo e il 36% da tre. A ciò, inoltre, aggiungeva anche 7,5 rimbalzi e 5,4 assist.

In quell’annata Griffin tornò anche all’All Star Game, manifestazione a cui mancava dal 2015. Oggi, però, Blake è ormai l’ombra di ciò che fu. In queste prime venti partite di NBA 2020-2021, il giocatore di Detroit ha segnato appena 12,3 punti di media, in 31 minuti di impiego, con il 36% dal campo e il 31% da tre. Prossimo ormai ai trentadue anni, Griffin dovrà reinventarsi per trovare ancora spazio, in NBA, da qui in avanti, dato che non è più il fenomeno ammirato fino a poco tempo fa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità