Basket
NBA: All Star Game il 7 marzo ad Atlanta, accordo raggiunto con la NBPA. E Kevin Durant è più votato di LeBron James
Alla fine l’All Star Game, seppure in una data del tutto inusuale rispetto al solito (il 7 marzo), è salvo. Nonostante tutto, l’evento che riunisce i migliori giocatori della NBA avrà luogo: si disputerà ad Atlanta.
L’accordo in questo senso, come riporta Shams Charania di The Athletic, è stato raggiunto tra la lega e l’associazione giocatori, la NBPA. Si stanno limando gli ultimi dettagli, mentre non è ancora chiaro se si terranno la gara delle schiacciate e quella del tiro da tre punti, elementi storici dell’All Star Weekend.
La manifestazione, quest’anno, si sarebbe dovuta tenere a Indianapolis, ma le conseguenze della pandemia di Covid-19 hanno fatto sì che l’evento, nell’Indiana, fosse spostato in avanti di tre anni, e dunque rinviato al 2024, per non vanificare gli sforzi effettuati dalla città per portarlo.
Nel frattempo sono state rilasciate le classifiche dopo i giorni iniziali delle votazioni per decidere chi farà parte della partita delle stelle. Nella Eastern Conference guida Kevin Durant con 2.302.705 voti, un dato migliore anche di quello di LeBron James nella Western Conference (2.288.676). L’unico altro oltre i due milioni è Steph Curry (2.113.178). In termini di preferenze assolute, senza badare alle Conferences, l’attuale quarto è Giannis Antetokounmpo (1.752.185) davanti a Joel Embiid (1.584.058).
LeBron James and Kevin Durant lead NBA All-Star fan voting in their respective conferences. pic.twitter.com/GVNeLakc8g
— Marc J. Spears (@MarcJSpears) February 4, 2021
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse