Seguici su

Basket

NBA: calendario regular season 2020-2021, rilasciata la seconda parte. Confermato il play-in a metà maggio

Pubblicato

il

La NBA ha rilasciato la programmazione della seconda parte di stagione 2020-2021. Questa nuova tranche della regular season comprende molte partite che sono state rinviate a causa di contagi da Covid-19, partirà il 10 marzo e si concluderà il 16 maggio. Tutto, dunque, in date successive all’All Star Game del 7 marzo.

Le due partite che segneranno l’inizio della seconda metà dell’annata sono quelle tra Memphis Grizzlies e Washington Wizards e tra Dallas Mavericks e San Antonio Spurs. Il 16 maggio, invece, tutte e 30 le franchigie saranno in campo: mancheranno soltanto due giorni all’inizio degli eventuali play-in, una delle conferme del calendario, che si svolgeranno tra il 18 e il 21 maggio.

I play-in coinvolgono le squadre dalla settima alla decima delle due conference secondo il seguente format: 7a contro 8a e 9a contro 10a; la perdente del primo scontro affronta la vincente del secondo, e chi prevale in quest’ultimo va ai playoff, che prenderanno il via il 22 maggio.

Domenica 4 aprile, vale a dire a Pasqua, grande menu con il derby di Los Angeles tra Clippers e Lakers e un’altra sfida di alto livello quale Chicago Bulls-Brooklyn Nets. Queste invece le sfide tra gli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari e i New Orleans Pelicans di Nicolò Melli: 2 e 6 aprile, in un quasi back to back intervallato da sfide rispettivamente con i Golden State Warriors e con gli Houston Rockets. Programmato invece per l’8 aprile il nuovo remake delle Finals 2020 tra Miami Heat e Lakers.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità