Seguici su

Football Americano

NFL 2021, è la grande notte del Super Bowl! Tampa Bay contro Kansas City, Brady sfida Mahomes!

Pubblicato

il

Gli occhi di tutto il mondo questa notte saranno puntati su un unico posto: il Raymond James Stadium di Tampa Bay in Florida. Dalle 00.30 italiane (le 18.30 locali) prenderà il via, infatti, il Superbowl numero 55, l’ultimo atto di una stagione NFL complicata dalla pandemia ma, come sempre, intensa e meravigliosa. La partita si annuncia spettacolare e impreziosirà questa domenica di festa per gli Stati Uniti. La giornata del Superbowl è una sorta di secondo Giorno del Ringraziamento negli States per cui il match in sé prescinde il campo, ma mai come in questa occasione è importante anche chi è arrivato alla super-sfida.

Guarda il Super Bowl in diretta e on demand quando vuoi su DAZN. Disponibile anche NFL Network!

Tampa Bay Buccaneers per la NFC e Kansas City Chiefs per la AFC. Due grandissime squadre, con due quarterback di livello assoluto. I padroni di casa, ebbene sì, per la prima volta nella storia una franchigia potrà giocarsi nel proprio stadio il Superbowl, sono stati letteralmente presi per mano da Tom Brady. La leggenda. Il sei volte campione con i New England Patriots, che si presenta al suo decimo “gran ballo”, prova a conquistare il settimo anello della sua carriera. Ormai due mani non gli bastano quasi più…

Dall’altra parte i campioni in carica: i Kansas City Chiefs. Dopo la sofferta rimonta di un anno fa a Miami contro i San Francisco 49ers, la squadra del Missouri sembra matura e pronta per fare il bis. Oltre ad essere eccellente sui due lati del campo, attacco e difesa, i bianco-rossi sono guidati da Patrick Mahomes. Un fuoriclasse assoluto. Un giocatore che sembra uscito dal futuro, oppure dalla Play Station se preferite. Sa unire come nessun altro mobilità e lancio e, sostanzialmente, non è contenibile.

Mancano ancora poche ore al kick off della sfida del Raymond James Stadium. Purtroppo mancherà la solita cornice di pubblico. Saranno solamente 22.000 gli spettatori presenti nello stadio della Florida, ma il fascino del Superbowl rimarrà comunque immutato. L’evento dell’anno. Il match dei match che, da un lato, potrebbe portare ancor più nella leggenda Tom Brady, pronto al suo settimo sigillo (mentre sarebbe il secondo per i Buccaneers) mentre dall’altro rischierebbe di far diventare Patrick Mahomes, sin da ora, uno dei più grandi QB di sempre, con il back-to-back per i suoi Chiefs che, invece, arriverebbero a quota 3 Lombardi Trophy.

Ci attendono 60 minuti di grandissimo football. Due squadre senza punti deboli, o quasi. Campioni sui due lati del campo e due allenatori come Arians e Reid che non hanno bisogno di presentazioni. Non ci rimane che metterci comodi e gustarci lo spettacolo del LV Superbowl. Manca sempre meno al kick off. Quando i flash di tutto lo stadio illuminano il campo, e lo show ha inizio. Chi sarà il campione? Chiefs o Bucs? Mahomes o Brady? Are you ready for some football?

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità