Nuoto
Nuoto, Federica Pellegrini va veloce nel test dei 200 sl in vasca corta a Verona
Federica Pellegrini si prepara per la sua presenza, da super ospite, al Festival di Sanremo 2021, ma lavora alacremente per quello che è il suo grande obiettivo: le Olimpiadi di Tokyo.
Non è un mistero, la pandemia ha complicato tanto la vita agonistica a Federica per il posticipo dei Giochi che secondo le sue intenzioni saranno la chiosa della sua straordinaria carriera e per la positività al Covid che l’ha colpita a ottobre del 2020. Una nuova sfida da vincere per la campionessa di Spinea, l’ennesima di una storia agonistica infinita.
L’azzurra, dunque, si prepara a Verona per quel che saranno gli Assoluti primaverili a Riccione che assegneranno il pass a Cinque Cerchi (31 marzo-3 aprile) con grande determinazione. Lo si evince dall’ottimo test, nell’ambito delle gare regionali in vasca corta, affrontato dalla veneta. Il suo tempo nei 200 stile libero è stato di 1’53″52, nono crono mondiale stagionale su questa distanza. Un ottimo segnale in vista di quel che sarà in vasca lunga, piscina che sicuramente gradisce maggiormente.
Foto: LaPresse