Pallamano
Pallamano, Coppa Italia 2021: Conversano e Sassari in semifinale, Brixen eliminato da Mestrino
Si è aperta quest’oggi l’edizione 2021 della Coppa Italia di pallamano, che a Salsomaggiore Terme sta mettendo di fronte le migliori formazioni del Bel Paese, otto per il torneo maschile, e sei tra le ragazze, con le gare odierne che hanno decretato le ammesse alle semifinali di domani. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.
MASCHILE
Sfida dalle mille emozioni tra Cassano Magnago ed Ego Siena, in cui i lombardi sono riusciti ad avere la meglio 27-26, grazie alle 16 reti di uno scatenato Alessio Moretti, mentre il Pressano ha superato 32-24 un Bolzano in crisi di risultati, nonostante l’innesto di Michele Skatar. Bene anche la Raimond Sassari, che contro Brixen ha sofferto un tempo, prima di avere la meglio per 26-23, con il Conversano che ha invece confermato il pronostico, superando 36-29 l’Alperia Merano.
FEMMINILE
La sorpresa di giornata è arrivata a seguito della sconfitta per 22-20 del Brixen, al cospetto della Alì-Best Espresso Mestrino, grazie alle 8 reti di Irene Stefanelli, con la AC Life Style Erice che ha conquistato l’accesso tra le migliori quattro, sconfiggendo 32-25.
Il quadro delle semifinali:
MASCHILE
Sassari-Cassano Magnago
Conversano-Pressano
FEMMINILE
Oderzo-Mestrino
Salerno-Erice
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: FIGH