Pallamano
Pallamano, Coppa Italia 2021: le finali saranno Cassano Magnago-Conversano e Oderzo-Salerno
Seconda giornata di gare a Salsomaggiore Terme, in occasione della Coppa Italia di pallamano 2021, che ha decretato le ammesse alle finali di domani, tanto nel torneo maschile, tanto in quello femminile. Andiamo dunque ad analizzare tutti i risultati di quest’oggi.
TORNEO MASCHILE
Sfida dalle mille emozioni tra Cassano Magnago e Raimond Sassari, in cui entrambe le formazioni hanno avuto grosse chance di passaggio del turno, con il successo che alla fine è andato alla compagine lombarda, per il punteggio di 24-23. Da sottolineare le 7 reti del bomber Alessio Moretti, autentico trascinatore, infallibile dai nove metri. Bene anche Conversano, che da testa di serie numero 1 ha faticato contro Pressano, riuscendo però ad avere la meglio 23-20, per merito delle parate di uno straripante Pasqualino Di Giandomenico.
TORNEO FEMMINILE
Tanto equilibrio nel match tra Mechanic System Oderzo e Alì-Best Espresso Mestrino, culminata sul 20-20 dopo i sessanta minuti di gioco, protraendosi fino ai tiri dai sette metri, che hanno premiato sul 28-27 proprio le giallonere dell’MPV Giorgia Di Pietro. In finale anche una rimaneggiata Jomi Salerno, orfana di Suleiky Gomez e Ilaria Dalla Costa, che si è imposta 28-22 sulla AC Life Style Erice.
Le finali di domani:
Ore 16 Mechanic System Oderzo-Jomi Salerno
Ore 18 Conversano-Cassano Magnago
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: FIGH