Seguici su

Pallamano

Pallamano, Coppa Italia 2021: vincono Conversano e Oderzo, sconfitte Cassano Magnago e e Salerno

Pubblicato

il

Sono Conversano e Mechanic System Oderzo a fare festa a Salsomaggiore Terme, con le Finals di Coppa Italia di pallamano 2021 che hanno premiato le due formazioni, al termine di due partite dall’altissima spettacolarità, condite da grandi prestazioni individuali.

Iniziamo il recap dalla finale femminile, dove la Jomi Salerno ha resistito un tempo contro Oderzo, tornando negli spogliatoi in svantaggio solamente di una lunghezza, sul punteggio di 11-10. Nella ripresa le campane hanno sofferto le corte rotazioni, con Suleiky Gomez e Ilaria Dalla Costa ancora ai box, consentendo alle venete di prendere il largo, fino al definitivo 30-20, propiziato dalle 14 reti della bomber Arassay Duran.

Passando alla finale maschile, il Conversano ha confermato la superiorità mostrata in campionato, al cospetto di un coriaceo Cassano Magnago, che ha tenuto il risultato in bilico fino alla fine. Decisivo il break dei pugliesi negli ultimi quindici minuti, trascinati da un super Jacob Nelson, autore di gol e giocate decisive, nonché dalle parate di Pasqualino Di Giandomenico. Conversano porta dunque a casa il secondo titolo in tre mesi, dopo il successo della Supercoppa contro Bolzano dello scorso dicembre.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto:  nelson-esultanza-conversano-figh

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità