Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Eurolega 2021: CN Matarò-CSS Verona 15-3. Le iberiche travolgono le scaligere
Sconfitta anche nella seconda gara dei gironi di qualificazione dell’Eurolega 2021 di pallanuoto femminile per il CSS Verona: nel Gruppo B, ospitato proprio dalle scaligere, la compagine veneta ha ceduto alle iberiche del CN Matarò, formazione che ha vinto per 15-3.
Una gara difficile da commentare, in quanto in pratica è scesa una sola squadra in acqua: le spagnole volano sul 5-0 a fine primo quarto, portandosi sull’8-0 a metà gara. Neppure nel terzo quarto la formazione italiana trova la via del gol, ed il Matarò è avanti 13-0 dopo 24′.
Nell’ultima frazione entra Colominas tra i pali spagnoli e Bianconi finalmente va a segno, ma subito dopo si fa parare un rigore. Sul 15-1 arrivano anche i due gol in superiorità di Zanetta, per rendere meno amaro il parziale, per un 15-3 finale comunque da dimenticare in fretta.
TABELLINO
MATARO’-VETROCAR CSS VERONA 15-3 (5-0, 3-0, 5-0, 2-3)
Matarò: M.E. Sanchez, Jackovich 3, Bernabe 1, Gual 1, Sevenich 1, Bonamusa 3, Cambray, Bertran, Bach 1, Nogue 1, A. Espar 3, Aznar 1, Colominas. All. Ballart.
Vetrocar CSS Verona: Nigro, Esposito, Marchetti, Zanetta 2, Borg, Alogbo, Marcialis, Perna, Gragnolati, Prandini, Bianconi 1, Carotenuto, Sbruzzi. All. Zaccaria.
Note – Bianconi si fa parare un rigore nell’ultimo quarto. Sup. num.: Matarò 7/11, CSS Verona 2/6. Rigori: CSS Verona 0/1.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Marco Todaro LPS