Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2021: CSS Verona-Kinef Kirishi 11-16. Le scaligere chiudono con quattro sconfitte

Pubblicato

il

Arriva anche la quarta sconfitta nei gironi di qualificazione dell’Eurolega 2021 di pallanuoto femminile per il CSS Verona: nel Gruppo B, ospitato proprio dalle scaligere, la compagine veneta ha ceduto anche alle russe del Kinef Kirishi, formazione che ha chiuso il raggruppamento a punteggio pieno dopo aver vinto oggi per 16-11.

Le padrone di casa tengono testa alle più quotate avversarie per gran parte della gara, chiudendo sul 2-2 il primo quarto. Allungo ospite sul 5-3 a metà gara, ma le scaligere più volte tornano a -1, prima di chiudere il terzo periodo sotto 7-9. Nell’ultimo quarto il Verona va ancora a -1, ma le russe in poco più di cinque minuti piazzano un parziale di 7-1 che ammazza la gara. Nel finale il Verona alleggerisce il passivo chiudendo sul definitivo 11-16.

Tra le veronesi in gol otto atlete diverse, ma le uniche marcature multiple arrivano da Alogbo, doppietta, e Bianconi, tripletta, mentre per le russe cinquine per Simanovich e Markoch, tripletta per Glyzina, doppietta per Zubkova e gol di Evdokushina.

TABELLINO
CSS VERONA-KINEF KIRISHI 11-16 (2-2, 1-3, 4-4, 4-7)
CSS Verona: Nigro, Esposito 1, Castagnini, Zanetta 1, Borg 1, Alogbo 2, Marcialis 1, Perna, Gragnolati 1 (1 rig.), Prandini, Bianconi 3 (1 rig.), Carotenuto 1, Marchetti. All. Zaccaria.
Kinef Kirishi: Karnaukh, Zubkova 2, N. Diachenko, Simanovich 5, Domakhina, Evdokushina 1, B. Markoch 5, Rusova, Glyzina 3, Soboleva, Ivanova, Ryzhkova, Kruglova. All. Naritsa.
Note – Sup. num.: CSS Verona 2/8, Kinef 5/12. Rigori: CSS Verona 2/3.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Marco Todaro LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version