Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Eurolega 2021: Ujpest-Orizzonte Catania 8-8. Etnee ad un passo dall’eliminazione

Pubblicato

il

Ad un passo dall’eliminazione nei gironi di qualificazione dell’Eurolega 2021 di pallanuoto femminile l’Ekipe Orizzonte Catania, impegnata nel Girone A a Budapest: le etnee hanno pareggiato per 8-8 con le magiare dell’Ujpest che, invece, domani potrebbero centrare il primato nel raggruppamento.

Quasi tutto il match è in equilibrio, anche se l’unico vantaggio delle etnee arriva con la prima rete. Il primo quarto finisce 1-1, mentre a metà gara le ungheresi sono avanti 3-2. Il Catania trova poi il pari sul 3-3 e sul 5-5, ma a fine terzo quarto l’Ujpest torna sul 6-5. Le ungheresi allungano fino all’8-6, ma Ioannou con due gol firma l’8-8 finale.

Per le etnee vanno a referto Ioannou con una tripletta e, con una rete a testa Garibotti, Aiello, Viacava, Barzon e Marletta. Per le magiare si contano le doppiette di Abel-Antal, Baksa e Szegedi, mentre con un gol a testa ci sono Keszthelyi-Nagy e Peresztegi-Nagy.

TABELLINO
UJPEST-EKIPE ORIZZONTE 8-8 (1-1, 2-1, 3-3, 2-3)
Ujpest: Gangl, David, Antal 2 (1 rig.), Parkes, Szucs, Keszthelyi 1 , Baksa 2, Farago, Szegedi 2, Rybanska, Telek, Peresztegi 1 (rig.), Kakas. All. Benczur.
Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 3, Garibotti 1, Viacava 1, R. Aiello 1, Barzon 1, Palmieri, Marletta 1, Emmolo, Vukovic, Riccioli, Leone, Condorelli. All. Miceli.
Note – Sup. num.: Ujpest 1/14, Orizzonte 4/11. Rigori: Ujpest 2/3.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Maria Angela Cinardo LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità