Pallanuoto
Pallanuoto, Frecciarossa Cup 2021: Italia-Spagna 9-8. Il Settebello vince il triangolare
Il Settebello conquista la Frecciarossa Cup 2021, il triangolare con Spagna e Stati Uniti disputato in occasione della pausa dei campionati, ed importante test in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Nella partita decisiva per la conquista del torneo, l’Italia supera per 9-8 la Spagna, trascinata dalla quaterna di Gonzalo Echenique, mattatore della serata.
Così al sito federale il CT Sandro Campagna: “C’era un po’ di stanchezza dopo il lungo collegiale e la 4 partite, due non ufficiali e quelle della Frecciarossa Cup. Nel quarto tempo abbiamo subito il loro pressing che ci ha sfiancato e non abbiamo letto bene alcune situazioni. Ma la vittoria è meritata per come abbiamo gestito la partita nel complesso. Sono contento per il lavoro svolto. Questi sono test al top ed in vista delle Olimpiadi siamo sulla strada giusta“.
TABELLINO
Italia-Spagna 9-8
Italia: Del Lungo, Di Fulvio, Luongo, Di Somma 1, Fondelli 1, Velotto 1, Renzuto, Echenique 4, Figari 2, Bodegas, Aicardi, Dolce, Spinelli. All.: Campagna.
Spagna: Daniel Lopez, Famera, Granados 1, Sanahuja 1, Cabanas, Del Toro 2, Barroso, Delgado, Tahull 1, Perrone 2, Mallarach 1, Bustos, Lorrio. All.: Martin.
Arbitri: Severo, Navarra.
Note – Parziali: 3-2 4-2 1-1 1-3. In porta Lorrio (S). Superiorità numeriche: Italia 5/8, Spagna 4/6 + un rigore. Nessuno uscito per limite di falli.
RISULTATI FRECCIAROSSA CUP
Giovedì 11 febbraio
Stati Uniti-Spagna 9-15
Venerdì 12 febbraio
Stati Uniti-Italia 10-17
Sabato 13 febbraio
Italia-Spagna 9-8
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Luigi Mariani LPS