Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021: annunciate le formazioni che parteciperanno alla gara maschile e quella femminile

Pubblicato

il

Gli organizzatori della Parigi-Roubaix hanno da poco annunciato i nomi dei sodalizi che prenderanno parte alla Regina delle Classiche, in questo 2021, sia per quanto riguarda la gara maschile sia per quello che concerne la neonata prova femminile. E’ bene ricordare, infatti, che in questa stagione si svolgerà, per la prima volta nella storia, una variante dell’Inferno del Nord dedicata al pedale rosa.

La prima edizione della Roubaix femminile, per la verità, era in programma già l’anno scorso, ma la pandemia aveva costretto gli organizzatori a cancellara in toto la Regina delle Classiche. Per quanto concerne la prova maschile, al via ci saranno i diciannove team World Tour, le prime due classificate della graduatoria 2020 delle professional, vale a dire Alpecin-Fenix e Arkea Samsic, e le quattro squadre che si sono spartite le wild card: B&B Hotels, Bingoal WB, Delko e Total Direct Energie.

Saranno ventiquattro, invece, le squadre che prenderanno parte alla Parigi-Roubaix femminile. Tra esse, vi sono tre italiane, vale a dire la Alé BTB Ljubljana, la A.R. Monex Women’s Pro Cycling Team e la Valcar-Travel & Service. Di seguito trovate i tweet dell’organizzazione che riportano i nomi di tutte le squadre che parteciperanno alla Regina delle Classiche.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version