Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Alena Kostornaia non parteciperà alla Channel One Cup

Pubblicato

il

Ancora un forfait per Alena Kostornaia. La russa, Campionessa d’Europa in carica di pattinaggio artistico, dopo aver saltato i Campionati Nazionali di Chelyabinsk non prenderà parte neanche alla Channel One Cup, la super competizione a squadre al via domani fino a domenica 7 febbraio presso la MegaSport Arena di Mosca.

A rendere nota la notizia è stato l’ufficio stampa della Federazione locale. La causa della mancata partecipazione è legata alle condizioni atletiche della pattinatrice, ancora non al top della forma dopo aver contratto il Covid-19 due mesi fa: “Per decisione dell’allenatore e dell’atleta – si legge – a causa del recupero incompleto dalla malattia, la pattinatrice non sarà in grado di esibirsi in questo torneo“.

Malgrado non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, stando alle indiscrezioni sembra che a sostituire l’allieva di Evgenii Plushenko sarà Maia Khromykh.

Intanto è tutto pronto nella Capitale per il grande evento. La prima giornata della rassegna, quella di venerdì, sarà interamente dedicata a una prova inedita per le categorie senior, una gara di salti: una sfida femmine contro maschi. Sabato toccherà invece ai programmi brevi; l’evento si concluderà quindi domenica con i segmenti più lunghi.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version