Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Challenge Cup 2021: quando gareggiano gli azzurri? Weekend importante a L’Aia

Pubblicato

il

È cominciata ufficialmente giovedì 25 febbraio la Challenge Cup 2021 de L’Aia (Olanda), uno dei pochi trofei internazionali di pattinaggio artistico rimasto in programma in un calendario ISU denso di cancellazioni causate dall’emergenza sanitaria. L’evento riguarda da vicino anche i colori azzurri, in quanto saranno presenti Gabriele Frangipani nella specialità individuale maschile e Sara Conti-Niccolò Macii nelle coppie.

Un’esperienza più che significativa per i nostri ragazzi, pronti a confrontarsi, finalmente, con avversari di diversa nazionalità, alcuni di livello eccelso. Gabriele Frangipani per esempio avrà la possibilità di competere con il russo Mikhail Kolyada, grande favorito della vigilia, con il georgiano medaglia di bronzo agli ultimi Europei Morisi Kvitelashvili e con concorrenti praticamente di pari livello come il francese Adam Siao Him Fa.

Banco di prova fondamentale anche per Conti-Macii, i quali si fronteggeranno, tra gli altri, con Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov, attualmente leader in Patria, e con i sempre più interessanti tedeschi Annika Hocke-Robert Kunkel.

Ma quando gareggeranno i nostri azzurri? Gabriele Frangipani disputerà lo short program sabato 27 febbraio a partire dalle ore 13:00; quello di Sara Conti-Niccolò Macii è invece previsto due ore e mezza dopo, alle 15:30. Orari simili per il libero, pianificato domenica 28: quello per la specialità individuale maschile è fissato sempre alle 13:00, quello delle coppie alle 16:00. Si potrà seguire la rassegna in diretta streaming tramite il sito Live Schaatsen.

CHALLENGE CUP 2021: LE GARE DEGLI AZZURRI

Sabato 27 febbraio

13:00 Short program individuale maschile (in gara Gabriele Frangipani)
15:30 Short program coppie d’artistico (in gara Sara Conti-Niccolò Macii)

Domenica 28 febbraio

13:00 Free program individuale maschile (in gara Gabriele Frangipani)
16:09 Free program coppie d’artistico (in gara Sara Conti-Niccolò Macii)

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità