Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo al comando dopo lo short alle Finali del Gran Premio Italia, secondo Grassl

Pubblicato

il

Il ritorno del gioiellino. Un Matteo Rizzo in grande spolvero si è portato in testa alla classifica dopo lo short program alle Finali del Gran Premio Italia, rassegna in scena questo fine settimana presso l’IceLab Arena di Bergamo.

L’atleta delle Fiamme Oro, passato in autunno sotto la guida tecnica di Lorenzo Magri, si è imposto sulla concorrenza confezionando una prestazione d’autore pattinata sulle musiche del nuovo short program “A chi mi dice, impreziosita da un quadruplo toeloop di grande qualità, dal triplo axel e dalla combinazione triplo lutz/triplo toeloop collocata in zona bonus; ottenendo anche il miglior punteggio nelle componenti del programma l’azzurro ha quindi raccolto 94.09 (52.18, 41.91) punti, tenendo a debita distanza Daniel Grassl, reduce da un periodo non semplice fortemente condizionato dalla positività al Covid-19.

Il diciottenne altoatesino comunque, dopo un inizio in salita viziato da uno step out nel primo elemento, il quadruplo lutz, è riuscito a raddrizzare il tiro atterrando senza patemi il triplo axel e il triplo lutz combinato con il triplo toeloop, raggiungendo 85.35 (45.32, 41.00). Un passaggio a vuoto nel toeloop, eseguito da due giri anziché da quattro, e una chiamata sul quarto nel triplo toeloop in combinazione con il triplo lutz ha invece fermato a quota 70.75 (34.17, 36.58) Gabriele Frangipani, terzo davanti a Mattia Dalla Torre, quarto con 55.35 (24.78, 31.57).

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version