Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura: Scott Moir è il nuovo allenatore di Christina Carreira e Anthony Ponomarenko

Pubblicato

il

Comincia una nuova avventura per Christina Carreira-Anthony Ponomarenko, danzatori statunitensi di pattinaggio di figura che nel 2018 hanno ottenuto la medaglia d’argento ai Mondiali Junior di Sofia (Bulgaria). Gli atleti nella giornata di lunedì 8 febbraio hanno ufficializzato il loro passaggio di guida tecnica da Igor Shpilband e Pasquale Camerlengo a Scott Moir, personalità che ha scritto la storia della disciplina in coppia con Tessa Virtue conquistando due ori olimpici a Vancouver 2010 e PyeongChang 2018.

I pattinatori si alleneranno in Canada presso la celeberrima Accademia di Montrèal, già scuola di Padadakis-Cizeron, Chock-Bates e Hubbell-Donohue, e saranno i primi nomi di un certo calibro a stabilizzarsi nella seconda sede dell’Accademia appena inaugurata, sita nel territorio del Sud-Ovest dell’Ontario, dove Moir ricopre il ruolo di capo allenatore.

“Siamo così felici ed entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro nuovo team – hanno dichiarato Christina e Anthony all’ufficio stampa della Federazione Statunitense – Ci siamo già allenati con Scott in passato e ci è piaciuto molto lavorare con lui. Scott ha così tanto entusiasmo ed energia e ci aiuterà a sfruttare tutto il nostro potenziale. Dalla nostra prima conversazione, ci siamo sentiti i benvenuti. L’entusiasmo e l’amore di I.AM per questo sport sono eccezionali e non vediamo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo del nostro viaggio“.

Con la transizione di Carreira-Ponomarenko in Canada si eguaglia un piccolo record per la specialità: le prime quattro coppie americane in ordine gerarchico si trovano infatti tutte nella stessa scuola canadese fondata da Marie France Dubreuil e Patrick Lauzon.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version